-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
dani dani
Un saluto a tutti
sono a chiedervi un "autoparere" sull'idea di comprare l'auto in oggtto... la Panda Natural Power Twinair in versione Trekking.
Attualmente ho un'Alfa 147 1.6 105cv, comprata nuova nel 2005, con 110.000 km e alcuni lavori da fare in arrivo: batteria nuova, gomme invernali nuove, tagliando completo, sistemazione dei cigolii sospensioni (barre/biellette?) e prossimamente anche la distribuzione, visto che sul Twin Spark è tassativa ogni 60.000 km. La vettura è sempre stata mia.
Mi trovo parecchio attratto dalla pandina, sia per mia mutata interpetazione del concetto auto ma soprattutto per una possibile economizzazione della mia mobilità: percorro circa 15800km all'anno, per una spesa nell'ultimo anno di circa 1600€ di benzina (che faccio in Svizzera, abito quasi vicino al confine, risparmiando circa 0,25 €/lt rispetto all'Italia)
Sono parecchio indeciso, però, sia per l'alto costo di acquisto della Panda, sia per la bassissima valutazione della mia 147, quantificata in 2800€ da due concessionarie fiat, dove ho fatto dei preventivi così "al crudo", sia per la novità del prodotto (possibili noie di gioventù) e anche nella quantificazione del risparmio - se, come ho sentito, il costo del metano è 1/3 rispetto al benzina.. bhe in 2 anni mi sono ammortatizzato la differenza (2250 €) rispetto al twinair benza, escludendo inoltre i benefici da un'assicurazione e bollo più leggeri.
Voi che ne pensate? Sono pazzo?
Grazie a tutti per l'attenzione
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: