Vai al contenuto
  • 0

Acquisto citycar: Aygo, Picanto, 5oo


rossca

Domanda

Mi scuso subito perché sto provando a postare una domanda da quando mi sono iscritta al forum, ma non so bene come utilizzarlo, quindi provo ad aggiungermi ad una discussione che è attinente a ciò che voglio chedervi.

Avrei bisogno di consigli da parte di persone competenti, per la scelta di un'auto da acquistare. Ho bisogno di un'auto piccola e facile da parcheggiare, che consumi poco. La mia scelta si stava orientando su tre modelli, vorrei che mi consigliaste tra i 3:

- toyota aygo connect

- kia picanto

- fiat 500

E' la mia prima macchina di proprietà, l'acquisto perché ne ho bisogno per andare al lavoro, il mio luogo di lavoro dista circa 20 km e finora mi sono arrangaita con i mezzi.

Spero possiate darmi qualche consiglio.

Vi ringrazio già da adesso.

Rosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Anch'io sto pensando alla 500 usata ma l'usato non sarà un'incognita rispetto al nuovo?

Dipende da quanto è usato. Ha 1 anno e 8000km, è in garanzia ancora ufficiale della casa. Le incognite, sono le stesse che avresti comprandola nuova ;)

@ Edolo: da quanto ho capito, 11.300€ è con impianto GPL montato.....son 1500€ aggiuntivi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti.

11.300€ per la sola macchina, è cara.

La 500 noi la pagammo 10.300 di 1 anno e mezzo, ed era praticamente full (clima auto, esp, cerchi 16, pelle frau.....)

11.300€ CON l'impianto invece è un buon prezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono purtroppo limitata nella scelta perché non sono motorizzata, per raggiungere i concessionari di ford, volkswghen, citroen ecc..., avrei bisogno di una macchina, per questo la mia scelta si limita a ciò che è raggiungibile da me a piedi o con i mezzi pubblici. La Ka non è una brutta scelta, era un'idea che aveva anche mio padre, ma come ho detto non l'ho potuta prendere in considerazione.

Il problema della scelta si fa pressante.

Il venditore della toyota aygo, mi ha chiamato ed ha detto che entro oggi debbo prendere una decisione perché stanno vendendo la macchina che avevo scelto con ESP, se non decido entro oggi mi toccherà aspettare fino a dicembre, se va bene (aggiungo io).

Il venditore della Kia mi ha detto che prima di febbraio non avrò niente se non rinuncio all'ESP per questioni di dogana.

Il venditore della 500 usata l'ho richiamato per sapere se c'era ancora e lui nemmeno si è posto il problema dei tempi, sembrava addirittura sorpreso che io mi stessi ancora interessando. La scomodità della 500 sta nelle 3 porte che mi lasciano perplessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La scomodità della 500 sta nelle 3 porte che mi lasciano perplessa.

Qua devi valutare:

- che altre auto ci sono nel gruppo familiare

- quante spesso vengono occupati i sedili posteriori :)

Se hai figli, si, le 3 porte sono scomode. Tieni presente però che le altre 2 hanno maggiore accessibilità,ma non brillano come spazio. In caso di prole, meglio cercare una GPunto, una Clio, una Yaris ;)

Se invece è per gli amici. Che si arrangino :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono purtroppo limitata nella scelta perché non sono motorizzata, per raggiungere i concessionari di ford, volkswghen, citroen ecc..., avrei bisogno di una macchina, per questo la mia scelta si limita a ciò che è raggiungibile da me a piedi o con i mezzi pubblici. La Ka non è una brutta scelta, era un'idea che aveva anche mio padre, ma come ho detto non l'ho potuta prendere in considerazione.

Il problema della scelta si fa pressante.

Il venditore della toyota aygo, mi ha chiamato ed ha detto che entro oggi debbo prendere una decisione perché stanno vendendo la macchina che avevo scelto con ESP, se non decido entro oggi mi toccherà aspettare fino a dicembre, se va bene (aggiungo io).

Il venditore della Kia mi ha detto che prima di febbraio non avrò niente se non rinuncio all'ESP per questioni di dogana.

Il venditore della 500 usata l'ho richiamato per sapere se c'era ancora e lui nemmeno si è posto il problema dei tempi, sembrava addirittura sorpreso che io mi stessi ancora interessando. La scomodità della 500 sta nelle 3 porte che mi lasciano perplessa.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

11.300 sono : 10.800 per il prezzo originario dell'auto usata + 200 euro per la tassa IPT + 100 del navigatore + 200 se voglio prolungare la garanzia di 1 anno (ora come ora sarebbe garantita solo per un anno, preferirei arrivare almeno a 2)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dunque per la Toyota aygo 1.0 con 5 porte active mi hanno fatto questo preventivo scontato:

- prezzo listino: 11.050+

- IPT: 196

-------

tot. 11.246

con lo sconto di ottobre diventano:

9.400+

- esp 400

----------

totale 9.800

consegna al più a dicembre 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dunque per la Toyota aygo 1.0 con 5 porte active mi hanno fatto questo preventivo scontato:

- prezzo listino: 11.050+

- IPT: 196

-------

tot. 11.246

con lo sconto di ottobre diventano:

9.400+

- esp 400

----------

totale 9.800

consegna al più a dicembre 2012

rossca, rispondi attentamente alle domande dello zio Gimmo.

- abiti in pianura? ci sono colline dalle tue parti? potra' capitare che vai a farti un giro su una strada un po' in pendenza?

- vai spesso in giro con amici/amiche/fidanzati/zii/nonni/nipoti?

- potrebbe capitarti di fare la spesa grossa per la famiglia?

- giri spesso con amici etc con relativi bagagli? (es: domenica al lago/mare/fiume)

- hai una guida che diresti "sprint"?

- ci vai leggera coi freni?

- hai problemi a parcheggiare le auto?

- capita spesso di fare inversioni di marcia perche' quando trovi coda ti rompi le balle e torni indietro?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.