Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La tanto attesa versione sovralimentata dellaSubaru BRZ potrebbe debuttare nel 2014. Secondo le informazioni raccolte da Automotive News, è infatti confermato lo sviluppo della variante turbocompressa del boxer di 2.0 litri da 200 CV della coupé giapponese, accreditato di almeno 280 CV, con un incremento considerevole di coppia rispetto agli attuali 205 Nm a 6.400 giri.Iniezione diretta. Rispetto al sistema misto D4-S dell'aspirato, il turbo dovrebbe ricorrere alla iniezione diretta. Fin dal suo debutto la BRZ è stata premiata per il telaio e per l'handling e, proprio per questo, è apparso evidente come la struttura potesse accogliere facilmente un motore più potente, con il prezioso aiuto della trazione posteriore con differenziale autobloccante.

Le varianti della Toyota. In parallelo, si rincorrono da mesi le anticipazioni circa una versione con compressore volumetrico della cugina Toyota GT 86, dotata dello stesso propulsore. Sarà interessante capire se alla fine i due modelli giungeranno alla stessa soluzione o se prenderanno strade diverse per le rispettive versioni più prestazionali. A complicare ulteriormente il quadro ci si è messa anche una elaborazione "ufficiale" della Toyota, realizzata dal partner Gazoo Racing e presentata nel maggio scorso alla 24 del Nürburgring come Sport FR Concept, con il boxer di 2.0 litri portato a 320 CV e 420 Nm, grazie alla sovralimentazione mista con turbo e compressore volumetrico.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Direi, finalmente...resta il dubbio che, "sconvolgendo" l'idea iniziale (che ad esempio, non richiedeva sti gran pneumatici proprio in virtù della scarsa potenza e della qualità del telaio...) perda la "magica" guidabilità della versione aspirata...il notevole equilibrio...

Vedremo, se faranno bene sarà un auto fantastica...quasi una exit car ! :D

Inviato

Direi che la versione turbo non poteva e non doveva mancare ;-)

Da un progetto del genere sarà possibile -ora anche con la sovralimentazione- accontentare quanti più appassionati possibili.

Dopotutto sono tornati da un pò i tempi del turbo8-)

Inviato

Io sto lontano dal topic...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato (modificato)

i pipparoli di tutto il mondo saranno contenti..e anche quelli di Gran Turismo (il gioco)...:mrgreen:

OT(semi) l'anno prossimo in Grand-Am (la serie USA di corse GT) ci saranno sia la Subaru che la Scion in versione silouhette (o semi silouhette) 2.5 boxer turbo nella nuova classe GX..

ecco la lista delle auto

http://www.grand-am.com/Portals/0/Images/PDF/list%20of%20cars_gx.pdf

questo è un bel campionato per "umani".

Modificato da Matteo B.
Inviato

"La variante turbocompressa" del motore della BRZ a cui fa riferimento Automotive News esiste già per la Legacy:

pict02.gif

(un'evoluzione di questo motore potrebbe finire anche nella prossima WRX)

Dalle voci attribuite a diversi personaggi Subaru un turbo su BRZ non ci finirà, ma si sa che quando si parla di ¥¥¥...

Qualcuno sa se come dimensioni il 1.6 DIT ci sta sotto il cofano della BRZ? (non riesco a trovare le misure :mrgreen:)

A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.

Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. | Ah, tower, I think there is something wrong with your PAPIs. They are all showing red...

Inviato
minchia che bestia il DIT 2.0 :shock::agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.