Vai al contenuto
  • 0

Dubbio esistenziale, in mezzo al guado

ziokernel

Domanda

ho una Polo 1.4 Tdi 75cv diesel euro3 presa nuova nel nov2003, ora ha 84.000 km ed ho fatto il kit cinghia-pompa.

L'auto funziona bene, non ha un difetto.

Mi risulta un po' piccola ma riesco ancora a sfruttarla a dovere (moglie e neonata permettendo).

8-9.000 km/anno statale, mai autostrada, poca città

IPOTESI 1. Tentare di venderla privatamente e acquistare una km0 <10.000 euro gpl

IPOTESI 2. Tenerla finchè va, fare ancora quei 5-6anni (<50.000km) poi quando si guastera' seriamente la butto

Ogni ipotesi ha pro e contro, la 1) mi farebbe spendere 6-7.000euro ma avrei una macchina nuova, la 2) spenderei nulla, ma fra 5-6anni dovrei tirare fuori parecchio....

pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

proposta sensata, se pensate di restare in 3 la golf puo' bastare (al max si prende un sarcofago da tetto se serve) e potresti pensarci ancora, tanto tra un anno la tua non e' che perda molto come valore..9 o 10 anni, cambia poco.

ipotesi 3. non e' che tra un pochetto potrebbe diventare l'auto della mamma a servizio della bimba e quindi saresti costretto ad ulteriore acquisto?? (totale 2 auto) e quindi nel caso meglio tenersi in casa un mezzo che si conosce (che vale poco) che va bene piuttosto che tentare la sorte con mezzo nuovo ora e tra un po' trovarsi a dover comprare un mezzo "scrauso" da pochi soldi come auto di servizio???

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

le considerazioni sono valide,

diciamo che trattando bene il motore TDI, manutenzione e uso corretti, ora ha 84.000 km, potrebbe farne altrettanti senza grossi guasti?

blocchi del traffico permettendo...

se facesse ancora 6 anni senza troppi casini....

Link al commento

• 0

In famiglia abbiamo la stessa auto di Dicembre 2002, attualmente ha 120.000 km in rapido aumento e non da segno di cedimenti -me la sono gufata?-

Secondo me con una manutenzione decente puoi andare tranquillo.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento

• 0
ho una Polo 1.4 Tdi 75cv diesel euro3 presa nuova nel nov2003, ora ha 84.000 km ed ho fatto il kit cinghia-pompa.

L'auto funziona bene, non ha un difetto.

Mi risulta un po' piccola ma riesco ancora a sfruttarla a dovere (moglie e neonata permettendo).

8-9.000 km/anno statale, mai autostrada, poca città

IPOTESI 1. Tentare di venderla privatamente e acquistare una km0 <10.000 euro gpl

IPOTESI 2. Tenerla finchè va, fare ancora quei 5-6anni (<50.000km) poi quando si guastera' seriamente la butto

Ogni ipotesi ha pro e contro, la 1) mi farebbe spendere 6-7.000euro ma avrei una macchina nuova, la 2) spenderei nulla, ma fra 5-6anni dovrei tirare fuori parecchio....

pareri?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento

• 0

se l'auto attuale soddisfa le esigenze... se ce la fai ok, altrimenti se cominci a tribolare dovrai pensarci.

A tempo perso, ti consiglio di cercarti un portapacchi per la polo e andarti a vedere i sarcofaghi da tetto.

Mi cognato ha una polo (mi sa come la tua...) e non e' che con il bagagliaio fai faville... avessi una seg.C , ma con una Polo non state certo "larghi".

Almeno per quando andate in ferie avete meno "pensieri".

Prova su autoscout24 o subito.it non si sa mai.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento