Vai al contenuto

Orologi automatici

boygrunge

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, il mio swatch mi ha abbandonato perché, per "smuovere" la rotellina per regolarlo, ho usato lo svitol e questo sembra averlo "rotto".

l'orologiaio dice che essendo swatch il movimento è sigillato, non si può aprire e quindi posso usarlo come oggetto contundente.

cercando su amazon.it (non ho voglia di girare negozi fisici, non ho voglia e tempo), ho trovato la marca J.Springs, che sembrea essere Seiko.

come sono come orologi? qualcuno ha qualche info/opinione?

grazie!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da qualche parte ho in giro il Seiko di mio nonno. Solo che era un meccanico automatico che aveva il vizio di correre notevolmente.

Nel 2008 ho investito 100€ in un Citizen a energia solare (niente battute please :) ) che non mi ha ancora fatto scherzi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Concordo pure io sui citizen, ne ho uno (cronografo) e va molto bene.

Quest'anno però punto a questo:

tag-heuer-monaco-steve-mcqueen.bmp

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

grazie per le risposte.

io mi son dato un budget molto basso, vorrei restare sotto gli 80eur (il prezzo del precedente swatch) e vedo che online j.springs automatico con bracciale in acciaio è il più frequente che si trova.

visto che anche che ne sapete certamente più di me mi confermate che con Seiko posso andar tranquillo, approfondirò un po' i modelli e i costi e valuterò.

intanto grazie, vi tengo aggiornati! ;)

(continuate pure a scrivere sul topic, che se vi vengono in mente altri consigli/indicazioni leggo, non ho urgenza di sostituirlo)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

Generalmente sui movimenti automatici economici (non stiamo parlando di un Vacheron) Seiko e Citizen sono i migliori, poi ovviamente c'è calibro e calibro.In particolare il Seiko 7s26 (ora in via di sostituzione) é un vero mulo con 30 anni sulle spalle, pare che sia uno dei pochi che perde pochi secondi anche guidando la moto (le cui vibrazioni possono facilmente incidere sulla precisione dell'orologio)

A detta di qualcuno i calibri migliori nel low-market li fa la giapponese Orient, da noi praticamente sconosciuta e venduta solo online....come sempre accade alle cose migliori :roll:

Se ti interessano automatici con prezzi tra gli 80 e i 200€ molti dei quali rigorosamente "made in japan" (quindi non paccate thailandesi,malesiane o peggio ancora cineserie) ho io un sito da consigliarti :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento