Vai al contenuto

Non e' per fare le crociate... ma alzando il numero di giri

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Mah io non e' che ho necessita' di fare "sfoggio".

Forse qualcun'altro.....

Io penso che tu saresti stato uno di quelli che piu' o meno nel 1890 a qualcuno che ti parlava dei cavalli/litro dei nuovi motori avresti detto che voleva fare sfoggio.....

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Ma scusate ma perchè i fisici vivono in questo mondo di masturbazioni intellettuali??? e riescono anche a goderne... (tra l'altro mio fratello fa il fisico è anche lui ogni tanto perde il contatto con la realtà)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

P.S. Ma scusate ma perchè i fisici vivono in questo mondo di masturbazioni intellettuali??? e riescono anche a goderne... (tra l'altro mio fratello fa il fisico è anche lui ogni tanto perde il contatto con la realtà)

:lol::lol::lol::lol::lol:

Un ingegnere, un fisico e un matematico sono rinchiusi ognuno in una stanza con una scorta di scatolette di cibo, ma senza apriscatole. Dopo un mese le porte delle tre stanze vengono aperte. L'ingegnere e' bello grasso e tutte le scatolette sono state aperte. Alla richiesta di come abbia fatto, risponde che ha usato la fibbia della cintura per farsi un apriscatole. Anche il fisico se l'e' cavata: circa la meta' delle scatolette e' stata aperta. La sua risposta alle domande dei ricercatori e' un lungo panegirico a base di "Applicando il vettore forza alla...", "considerando l'energia potenziale del contenuto della scatoletta...". Comunque in realta' le scatolette sono state aperte a furia di botte sul muro. Infine e' aperta la porta della stanza del matematico: questi e' paurosamente magro e denutrito; tutte le scatolette sono chiuse. Il poveraccio ne tiene una nella mano rinsecchita e la regge a pochi centimetri dal viso, la fissa con occhi

spiritati e mormora: "Supponendo, per assurdo, che sia aperta...".

:lol::lol::lol:

Semo i mejo. E stop.

Su questo non ho dubbio, invidio tutti gli ingegneri. Mio padre è un matematico, vive da anni chiuso in una stanza a leggere e studiare ma nella sua vita non ha mai fatto un viaggio. Mio fratello fa il fisico, lui almeno è riuscito a lasciare la sicilia per andare a vivere a Milano.

Mia madre è una filosofa... vi lascio immaginare! Chiusa nella stanza si sarebbe immediatamente posta il problema se le scatolette esistessero o meno, risolto il tema dell'essenza delle scatolette come materia si sarebbe posto quello della loro necessità, e infine ne avrebbe cercato il noumeno per superare il fenomeno... Lo fa normalemte, ogni giorno ed è di una magrezza terrificante.

Yours sincerely

Link al commento

Guest frallog

Solo per dire che la "pme" non l'hannointrodotta i fisici, bensi gli ingegneri. E' su libri di ingegneria che io l'ho letta. La pme altro non e' che la pressione media effettiva sul cielo del pistone levati tutti i lavori resistenti che il pistone deve fare. Questa si aggira nei cicli Otto intorno a 20 bar.

Dunque io non sto facendo altro che misurare una pressione sul cielo del pistone e chiedermi con quanti litri di carburante la ottengo (in 100Km).

Questa misura ha il vantaggio di non dipendere dalla cilindrata, di non dipendere dal numero di giri, di non dipendere dal frazionamento del motore......

Per questo motivo io ritengo che sia molto piu' significativa della tecnologia del motore rispetto ai cavalli/litro.

Regards,

Francesco 8)

(P.S: per AlfaOmega una volta anche noi scherzavamo sugli ingegneri e sui matematici, poi incontrammo sulla nostra strada un tale ingegnere Paul A. M. Dirac e abbiamo finito di sorridere.)

Link al commento

Mah io non e' che ho necessita' di fare "sfoggio".

Forse qualcun'altro.....

Io penso che tu saresti stato uno di quelli che piu' o meno nel 1890 a qualcuno che ti parlava dei cavalli/litro dei nuovi motori avresti detto che voleva fare sfoggio.....

Regards,

Francesco 8)

Vedi quello che mi preoccupa di voi fisici e che perdete l'aderenza con la realtà. Ti rendi conto che le cose che dici riescono ad essere capite da circa 1-2 forumisti su 400. I tuoi ragionamenti sono magnifici (ancorchè alcune volte quasi puerili nei presupposti talmente sono ingenui), ma sembrano scritti solo per dimostrare che la tua mente li partorisce e... nulla più!

Ritorna alla realtà! Ti suggerisco di farti capire da non più del 10% dei forumisti sarebbe un giusto equilibrio!

Link al commento

Guest frallog

Dunque io non sto facendo altro che misurare una pressione sul cielo del pistone e chiedermi con quanti litri di carburante la ottengo (in 100Km).

La pressione massima sul cielo del pistone si aggira intorno ai 90 bar. quella media intorno ai 20 bar. Non e' teoria del campo gravitazionale, e' solo una pressione media effettiva. Piu' pressione hai piu' il pistone spinge, piu' coppia e piu' potenza hai. Non mi sembra molto difficile da capire. E inoltre hai il bantaggio che non dipendi piu' dalla cilindrata, dal numero di giri,..... etc.

Best regards,

Francesco :)

Link al commento

scusate una cosa... ma se non capite avete solo da dirlo... non c'è nulla di male!!

vorrei dire che seguire la strada del rendimento è equivalente al seguire quella dei giri... per ora le case puntano sui giri perchè il metodo meno costoso per aumentare potenza...

in futuro qquando le normativew antinquinamento non permetteranno un minimo spreco di carburante si seguira la strada del rendimento

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento