Vai al contenuto

Ciao Chicca


roberto.c

Messaggi Raccomandati:

Come ti capisco, sei mesi fa è mancata la mia Aquila (una micina bianca e nera che aveva una vocina...) dopo 20 anni di vita in casa.

A parte mia mamma nessun essere vivente di sesso femminile ha passato tanti anni in casa con me, ho pensato.

A mio figlio (3 anni, all'epoca non ancora compiuti) abbiamo dovuto dire che era stata portata in campagna a curarsi, l'ha bevuta, ma ancora adesso dice"io ho un gatto, ma è in campagna perchè non sta bene..."

255q4qq.jpg

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi unisco in ritardo, leggo solo ora. :(

Mi dispiace molto, Roberto. Quando guardo la foto di Chicca, vedo Tibì, si assomigliano così tanto... posso immaginare che la somiglianza sia anche per tutto l'affetto e la gioia che Chicca vi ha dato in 19 anni e che Tibì ci sta dando ora, e quindi son sicuro che siano stati 19 bellissimi anni. Come ha scritto tonino, la loro vita per noi è così importante che è sempre troppo breve, anche quando arriva a due decenni, perchè vorremmo averli con noi per sempre.

Ciao Chicca

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio cane è stato un membro della famiglia per 11 anni. Una leshmaniosi se le portato via piano piano, non ce siamo sentita di soprimerlo. Considerato che è stato il mio cane di infanzia ed adolescenza, pensate che cosa ho passato...mi dispiace Roberto.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio figlio (3 anni, all'epoca non ancora compiuti) abbiamo dovuto dire che era stata portata in campagna a curarsi, l'ha bevuta, ma ancora adesso dice"io ho un gatto, ma è in campagna perchè non sta bene..."

La reazione più stupefacente, in senso positivo, l'ha avuta il mio nipotino (poco più di cinque anni). Lui ha sempre giocato molto con Chicca o, meglio, lui imperversava e lei stoicamente subiva, non sapevamo come l'avrebbe presa e capita. Abbiamo cercato di metterla giù soft. In riassunto:

  • La madre (mia figlia): "Sai, lo sapevi che Chicca era vecchietta e malata, la malattia è stata più forte ed ora non c'è più e quando andrai a casa di nonno non potrai più giocare con lei".
  • Il nipotino (serio): "Ah, ho capito! Ora è andata a giocare con Nonna Anna" (la nonna che lui non ha mai potuto conoscere).

Ci ha lasciato senza parole ...

I bambini sono GRANDI!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.