- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
aki_no_kaze
Ciao a tutti.
Come ho raccontato in una discussione nella sezione apposita, sto avendo dei seri problemi con la mia Opel Corsa del 2000, 140000km, e penso proprio che sarò costretto a cambiarla.
In famiglia abbiamo sempre preso auto nuove, ma in quest'occasione credo che cercheremo un'auto usata. Volevo chiedervi qualche consiglio in generale e sui modelli che mi interessano.
Parto col dire che non ho grandi pretese. In questo periodo percorro meno di 10000km l'anno, cerco un'utilitaria che sia affidabile e che abbia consumi regolari. La potenza non è una priorità, non devo fare molti viaggi lunghi, però abito in collina ed ogni giorno devo superare un po' di dislivello, quindi mi interessa che il motore non sia proprio fermo.
Ho provato a cercare qualche buona offerta per diesel, gpl o metano ma c'è poco da fare, il prezzo sale, per cui credo che, visti i pochi chilometri che percorro, mi convenga risparmiare un po' sull'acquisto e restare sul benzina. Faccio bene secondo voi?
Non vorrei spendere più di 5000 euro, cerco auto che abbiano meno di 100000km. Le più convenienti che ho trovato (alcune hanno poco più di 50000km e sono discretamente recenti) sono la Punto e la Panda, 1.2 di cilindrata. Cosa pensate di queste due auto confrontate tra loro? A me non dispiacciono, come gusto preferirei la Punto ma immagino che sia più pesante e che, a parità di cilindrata, fatichi di più in salita (e quindi consumi anche di più).
Ho trovato anche qualche buona opportunità per prendere la Clio, modello di qualche anno fa, mentre una piacevole outsider è stata la Peugeot 207, non mi aspettavo di trovarla con pochi chilometri a prezzi simili alla Punto: c'è "qualcosa" sotto o si tratta di quotazioni normali, secondo voi? La macchina mi piace molto e potrei farci un pensierino.
Sulla scelta ho un dubbio in particolare: poniamo che due auto siano simili, ben tenute e a parità di prezzo, secondo voi è preferibile un'auto con più chilometri ma più recente oppure una più vecchia ma meno "sfruttata"? Personalmente guarderei per prima cosa i chilometri percorsi, ma come ho detto sono poco esperto in questo campo.
Vi ringrazio per l'attenzione ed eventuali risposte, ciao.
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora