Vai al contenuto

Modellare i nostri sogni in 3D


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno ragazzi,

oggi richiedo il vostro supporto.. la maggior parte delle mie idee rimane nella mia mente in quanto purtroppo non possiedo la tecnica per poter ricreare quello che immagino e pensavo che la modellazione 3d possa fare l caso mio.

Qualcuno sa modellare? E' fattibile farlo senza seguire dei precisi blueprint? Ho provato a seguire dei tutorial di Maya online ma mi sono perso subito...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, ti capisco benissimo ;)

Pure io non riesco ad esprimermi come vorrei, puramente per mancanza di capacità :|

Correntemente uso Google (ora Trimble :roll:) SketchUp, semplicissimo ed intuitivo.. Ma moolto limitato, almeno in versione gratuita. Non è fatto per modellare oggetti troppo complessi.

Realizzare un modello "from scratch" con SketchUp sarebbe un'impresa improba. Non vado oltre il modificarne di esistenti, importati da videogiochi o altro. Ad esempio questa Miata nb trasformata in Coupè (il tetto l'ho meshato tutto a mano :disp2: non è ancora pulitissimo)...8124422528_624b88937e_b.jpg

Inoltre mi posso esprimere il mio lato tamarro 8-)

8124422668_2c0e7395b1_b.jpg

Insomma, non vado oltre ad una specie di "modellismo virtuale"... Usare Rhino, Maya, 3DS Max sarebbe un sogno

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi ad architettura stiamo imparando ad usare autoCAD e 3D studio max... vabbè faremo case e non macchine, però se volete posso darvi qualche dritta più avanti (molto avanti, per ora siamo fermi alle piante :D )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

prova Rhino con le curve se la cava bene non costa molto

ma se vuoi come gli altri lo trovi free.

André Kutscherauer - 3D Artist - www.ak3d.de - YouTube

Attenzione sono strumenti, con questo voglio dire che se a me mi danno i migliori colori

la migliori tele e pennelli non è che divento Michelangelo.

Per disegnare bene al computer devi comunque saper disegnare bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho iniziato ad usare ora Solidworks che è ottimo per modellare parti meccaniche e simili, non so invece quanto vada bene per superfici come ad esempio la carrozzeria. Devo dire che è pure piuttosto semplice da usare.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, io questa l'avevo fatta a solidworks :D Chi indovina cus'è? :D

75224_3695930409955_2007845622_n.jpg

389180_3695932089997_1022302712_n.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Y10? :pen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.