Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, indeciso88 scrive:

ricordo che il condizionatore era incompatibile con l'abs, non con il servosterzo.

quanti ricordi!

io per trovare un devioluci nuovo sto smadonnando come pochi...ho servosterzo e airbag...quindi è diverso dagli altri...ma fare un devioluci che andasse bene per tutte le cabrio no?

Occhio che quello della berlina non va bene (io l'ho montato lo stesso ,anche eprchè non potrei circolare altimenti) in quanto ha pur eil comando per il tergilunotto...che sulla cabrio non c'è

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...s ele vedete in giro conciate così...non significa che siano uscite di fabbrica così. Almeno non in Italia.

CHe poi coi patacconi plasticosi è brutta eh

 

Piccola curiosità. Il comando della capote elettrica dovrebbe essere lo stesso della Brera Spider.

:D

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

infatti...s ele vedete in giro conciate così...non significa che siano uscite di fabbrica così. Almeno non in Italia.

CHe poi coi patacconi plasticosi è brutta eh

Sembra un modellino fatto male della burago?...comunque mi sbaglio o fecero su questa serie una versione col cambio automatico o forse mi confondo con la seconda serie...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/10/2019 at 09:48, fastfreddy scrive:

per me è stato l'ultimo vero progetto riuscito a tutto tondo fatto da Fiat, intelligente, innovativo e di qualità come sapevano fare una volta i torinesi con le utilitarie ...ho usato per qualche anno una Punto TD

 

sulla qualità avrei qualche dubbio... le versioni col fire stavano sempre a rifare testata e guarnizione di testata, le lamiere erano talmente sottili che bastava appoggiarsi che rimaneva il segno dei glutei sulla lamiera.... diciamo che il bel progetto coniugava le maledette economie di scala di Cantarella 

  • Mi Piace 6

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

sulla qualità avrei qualche dubbio... le versioni col fire stavano sempre a rifare testata e guarnizione di testata, le lamiere erano talmente sottili che bastava appoggiarsi che rimaneva il segno dei glutei sulla lamiera.... diciamo che il bel progetto coniugava le maledette economie di scala di Cantarella 

 

sulla qualità costruttiva ha ragione ma intendevo la qualità del progetto ...auto moderna e dal design innovativo, gamma completa, ecc

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

sulla qualità avrei qualche dubbio... le versioni col fire stavano sempre a rifare testata e guarnizione di testata, le lamiere erano talmente sottili che bastava appoggiarsi che rimaneva il segno dei glutei sulla lamiera.... diciamo che il bel progetto coniugava le maledette economie di scala di Cantarella 

Guarnizione testa rifatta una volta su 150.000 km circa

8 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

sulla qualità costruttiva ha ragione ma intendevo la qualità del progetto ...auto moderna e dal design innovativo, gamma completa, ecc

ragazzi...la mia cabrio scricchiola meno di altre spider\cabrio coetanee..

Ha le guide sedili "coperte" (roba su cui 4 ruote ci si faceva le seghe :D ) e in generale tutto è abbastanza curato. Più che sulla punto "berlina"

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

oramai un progetto del genere non si può più fare perché la gente vuole pagare le utilitarie 12.000 euro, 5 porte, coi cerchi da 16, l'adas, il mirrorlink e i vari sensori di parcheggio bluetooth, ecc ecc con macchine che sono centomila volte meglio della Punto 93 come sicurezza attiva e passiva... una Punto sx 5 porte col metallizzato, clima, servosterzo nel 1995 costava 22 milioni... capisci che o costava troppo una volta o non costano niente quelle nuove..

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LucioFire scrive:

ragazzi...la mia cabrio scricchiola meno di altre spider\cabrio coetanee..

Ha le guide sedili "coperte" (roba su cui 4 ruote ci si faceva le seghe :D ) e in generale tutto è abbastanza curato. Più che sulla punto "berlina"

 

sono passati molti anni e non ricordo tutto ...mi dovettero sostituire il quadro strumenti ma il problema più fastidioso e non risolto che ebbi all'epoca era legato al motore (il vecchio 1.7 della Tipo turbizzato nell'occasione) ...sull'ultimo iniettore saltava via continuamente il tappo del ritorno del gasolio: macchina che non poteva più muoversi e si allagava il vano motore, oltre al disastro di puzza di gasolio nell'abitacolo ...un difetto banale che si trasformava in tragedia tutte le volte fino ad una soluzione artigianale rimediata con il meccanico di fiducia (Fiat non prevedeva soluzioni)

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.