Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 23/12/2024 at 17:10, angeloben scrive:

Guarda @el Nino, nulla che io conosca a memoria, ma andando a fare una rapida ricerca sulla Team ho trovato questo:

(cut)

Quindi sembra tutto giusto quel che ricordavi: paraurti grezzi, cerchi in lega di serie e il bellissimo Giallo Ginestra nella (ridottissima) tavolozza colori. La cosa curiosa è che pare che all'estero i paraurti fossero invece in tinta, mentre di serie non vi erano i cerchi in lega bensì i copricerchi della coeva SX.

Della Sporting invece non ho documenti, ma son certo che ha sempre avuto i paraurti in tinta. Nella seconda serie (quella con Fire 16V) a memoria cambiarono i rivestimenti interni, il disegno dei cerchi in lega e le modanature paracolpi laterali (non più quelle a taglio netto e con filetto rosso, ma quelle con bordi stondati e scritta Sporting in rosso).

Grazie Angeloben, non avevo idea che ci fosse la possibilità di avere il cambio a 6 marce sulla Team, lo ricordavo solo sulla 6speed.

Tra l'altro ho notato che la Team aveva l'airbag di serie, e tutto sommato con l'aggiunta del climatizzatore diventava un allestimento piuttosto completo per l'epoca. A me la Punto prima serie con i paraurti grezzi non dispiaceva affatto, al contrario della seconda serie che mi sembrava davvero povera in allestimento base.

Concordo sulla brevità della presenza sul mercato e non capisco se non ebbe successo perchè non proponeva nulla di chissà che, oppure se non vendette perchè di fatto è restata sul mercato troppo poco...a me quei cerchi in lega e il giallo ginestra sembravano una combo di tutto rispetto, considerando le avversarie sul mercato.

Ricordo inoltre sulla TD60 Star di mio fratello, che la tre porte non era per nulla scomoda grazie a un efficace sistema di ribaltamento dei sedili, quindi anche prendendo la tre porte, non c'erano molti limiti nell'utilizzo.

el nino

PS: ottima memoria per la Sporting, altra versione che ho sempre trovato molto azzeccata al contrario della GT che non mi ha mai attirato.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
On 25/12/2024 at 02:52, angeloben scrive:

Carissimo, indietro di qualche pagina puoi trovare questo post in cui spinto dalla stessa tua curiosità, avevo fatto una carrellata dei colori della prima serie di Punto:
https://www.autopareri.com/forums/topic/49284-genesi-design-story-fiat-punto-1993/?page=43#findComment-2408266

Devo quotarti nuovamente perché mi son reso conto che da questa rassegna mancano due tasselli più o meno importanti. :mrgreen: Ovvero, non abbiamo la gamma colori dell'ultimo biennio di Punto Cabrio e ci manca tutta la gamma colori della Punto VAN. 

Personalmente mi sono fatto l'idea che Punto Cabrio conservò la gamma colori del MY97 sino alla fine, non ricevendo le differenziazioni della gamma '98; Invece, per la VAN, penso che la gamma fosse parallela a quella della versione normale al netto di colori particolari e della maggior parte dei metallizzati. 

anti-c12.jpg