Vai al contenuto

Pole di Vettel in india.Alonso quinto


sarge

Messaggi Raccomandati:

Omnicorse.it:

22778_vettel_in_pole_in_india,_alonso_solo_quinto.jpg Tutto come previsto: Sebastian Vettel conquista la pole position con un tempo di 1'25"283. La Red Bull Racing monopolizza la prima fila per la terza volta di seguito, mettendo Mark Webber secondo con 1'25"327. La RB8 è imprendibile, anche se più impegnativa da guidare visto che sia Vettel (nel primo tentativo, poi abortito) sia l'australiano (nell'ultimo giro) sono incappati in piccoli errori.

La seconda fila è appannaggio delle due McLaren: Lewis Hamilton con 1'25"544 ha preceduto di un decimo il compagno di squadra Jenson Button: la squadra di Woking ha saputo reagire alla giornata storta di ieri, mettendosi davanti alle Ferrari.

Fernando Alonso paga mezzo secondo dalla pole con un tempo di 1'25"773: troppo per una squadra che vuole puntare al titolo mondiale. La F2012 ha ottenuto il tempo con le gomme soft usate, facendo peggio nell'ultimo tentativo. La Rossa paga l'ultimo tratto dove paga quasi quattro decimi. Lo spagnolo è stato avvicinato da Felipe Massa.

Ci si aspettava di più dalla Lotus di Kimi Raikkonen autore di 1'26"236, davanti a Sergio Perez accreditato con la Sauber di 1'26"360. Bene Pastor Maldonado che è entrato nella top ten, mentre Nico Rosberg ha rinunciato a girare per risparmiare le gomme per domani con la Mercedes.

Q2 La sessione inizia in tempo, ma con l'esposizione della bandiera gialla nell'area della pista dove i commissari stavano pulendo la pista dalla ghiaia portata sull'asfalto da Heikki Kovalainen. Tutti vanno in pista subito con le gomme soft. Il più rapido è Sebastian Vettel con il tempo di 1'25"435 davanti al compagno di squadra Mark Webber a tre decimi e alle McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg e a Fernando Alonso che perde quattro decimi da Sebastian nell'ultimo tratto.

Fra gli esclusi Romain Grosjean (Lotus) che è rimasto fuori per 2 centesimi, i due piloti della Force India, Nico Hulkenberg e Paul Di Resta, la Williams di Bruno Senna la Sauber di Kamui Kobayashi che ha preso più di un secondo dal compagno Sergio Perez e la Toro Rosso di Daniel Ricciardo. Male anche Micheal Schumacher in netta fase calante con la Mercedes.

Q1 Pastor Maldonado ottiene il miglior tempo in 1'26"048 con la Williams che monta le gomme soft: il pilota venezuelano ha preceduto Sebastian Vettel che è arrivato in scioltezza con la Red Bull a 1'26"387 con un run di gomme hard. Il tedesco è stato davanti a Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen (che ha fatto due run con le dure), Mark Webber e Fernando Alonso a mezzo secondo dalla RB8 di riferimento. Felipe Massa è protagonista di un innocuo testacoda in cui rovina le gomme.

Nella lista degli esclusi figura Jean-Eric Vergne: il francese è rimasto fuori di 4 millesimi di secondo dal tempo di Kamui Kobayashi (Sauber), mentre Heikki Kovalainen (Caterham) si è girato in testacoda finendo nella ghiaia nell'ultimo giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è colpa di nessuno se sono in prima fila, hanno saputo reagire, la ferrari è immobile e non progredisce.

questione di igegneri e anche che si lasciano pisciare in faccia con comportamenti illeciti da parte dei concorrenti.

ormai chiudano per quest'anno. invece di emmettere storielle con bandierine pensino a svegliarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è colpa di nessuno se sono in prima fila, hanno saputo reagire, la ferrari è immobile e non progredisce.

questione di igegneri e anche che si lasciano pisciare in faccia con comportamenti illeciti da parte dei concorrenti.

ormai chiudano per quest'anno. invece di emmettere storielle con bandierine pensino a svegliarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.