Vai al contenuto
  • 0

Dubbio acquisto auto


Venom86

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,spero sia la sezione giusta:DLa macchina in questione non sarebbe per me bensì per mio padre,siamo parecchio indecisi tra la Citroen DS4 e la nuova Volvo V40.Entrambe con motorizzazione 1.6 HDi 115cv.Entrambe belle auto,la DS4 con una linea all'avanguardia,ma forse un po troppo "carica",la Volvo molto piu' classica e razionale,ma con una linea(sopratutto la fiancata) e interni bellissimi.Preventivi alla mano la Volvo mi verrebbe un 2000€ in piu' rispetto alla DS4.Voi che dite?Qualcuno le ha o ha avuto modo di provarle?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Diciamo che non ci sono particolari motivi per sconsigliare la DS4: semplicemente è molto più sfizio delle classiche seg. C e richiede una consistente spinta emotiva per chiudere un occhio sui principali difetti (prezzo elevato, scarsa abitabilità posteriore, bagagliaio così così, cerchiazzi abnormi che fanno levitare consumi, costo delle gomme e pesano negativamente sul comfort).

Se manca questa componente emotiva io consiglierei certamente di puntare la Volvo, che IMHO è anche una delle, se non LA, seg. C meglio riuscita attualmente in commercio... e comunque avendo in garage anche la Giulietta sareste ben forniti. :)

È cara, parecchio come listino, ma in Volvo sono soliti calarsi facilmente le braghe anche sui modelli nuovi.

Tanto per un confronto con la Classe A (vicina come listino), di 2000-2500 euro che ti tolgono, te ne rimettono su 1.500 per le spese di trasporto e consegna (pratica diffusa anche in Audi).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo che non ci sono particolari motivi per sconsigliare la DS4: semplicemente è molto più sfizio delle classiche seg. C e richiede una consistente spinta emotiva per chiudere un occhio sui principali difetti (prezzo elevato, scarsa abitabilità posteriore, bagagliaio così così, cerchiazzi abnormi che fanno levitare consumi, costo delle gomme e pesano negativamente sul comfort).

Se manca questa componente emotiva io consiglierei certamente di puntare la Volvo, che IMHO è anche una delle, se non LA, seg. C meglio riuscita attualmente in commercio... e comunque avendo in garage anche la Giulietta sareste ben forniti. :)

È cara, parecchio come listino, ma in Volvo sono soliti calarsi facilmente le braghe anche sui modelli nuovi.

Tanto per un confronto con la Classe A (vicina come listino), di 2000-2500 euro che ti tolgono, te ne rimettono su 1.500 per le spese di trasporto e consegna (pratica diffusa anche in Audi).

Ahahah su questo hai ragionissima,il venditore era decisamente zerbinato quando siamo andati a fare il preventivo:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh,in Volvo tra sconto e usato(800€) mi fanno un 5000€ di sconto,dubito di riuscire a spuntare lo stesso con Mercedes.

Immagino poi che la manutenzione e l'assicurazione sia decisamente piu' alta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è assolutmente vero, anche perché la A180 CDI (penso tu ti rivolga a questa motorizzazione) è un 1.5 diesel da 109CV.

La manutenzione non è tanto meno cara di Volvo. Anzi, la A180 CDI prevede la sostituzione della distribuzione a 150.000km e come affidabilità il 1.5 diesel di provenienza Renault è ottimo.

Tieni conto che nel mercato dell'usato la Volvo è molto penalizzata: tienine da conto se prevedi di tenerla < 5 anni. E se sei interessato alla V40, aspetterei di acquistarla il prossimo anno: le Volvo dal mio punto di vista vanno prese solo km0.

Le V60 D2 vengono via a 25.000€ o anche meno km0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto volvo anch'io,soprattutto se si cerca un'auto i sostanza e versatile....sulla ds4 sono già stati elencati gli handicap,la classe a ha un bagagliaglio minuscolo con un'accessibilità imbarazzante ed un'abitabilità posteriore risicata e credo che alla fine dei conti,sia più costosa della volvo,al netto degli sconti;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è assolutmente vero, anche perché la A180 CDI (penso tu ti rivolga a questa motorizzazione) è un 1.5 diesel da 109CV.

La manutenzione non è tanto meno cara di Volvo. Anzi, la A180 CDI prevede la sostituzione della distribuzione a 150.000km e come affidabilità il 1.5 diesel di provenienza Renault è ottimo.

A questo punto vai a vedere anche la Megane, così confronti sia il 1.5 Dci 110 Cv che il 1.6 Dci 130 Cv

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.