-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Almor
Buongiorno ragazzi,
non è la prima volta che vi scrivo per un consiglio su quale auto acquistare, la prima volta ormai parecchio tempo (2/3 anni fa...) chiesi info per la mia "prima auto" e grazie anche ai vostri suggerimenti acquistai una mini cabrio con cui mi son trovato molto bene. Ora, tolta la mini e passato ad una Smart per comodità, sono in procinto di cambiare nuovamente e tornare nuovamente ad un auto e non più un giocattolino.
Cercavo un pò su riviste, siti, ecc e sono un pò indeciso da cosa acquistare, io vi dico le mie necessità e chi di voi ha un pò di voglia mi da magari qualche suggerimento (specie su modelo, motori e cilindrata da scegliere).
Ok, preambolo finito, passiamo all'utilizzo che dovrei farne:
1)parcheggio purtroppo la macchina alla stazione per andare a lavoro, quindi macchina non troppo grande e magari non molto apprezzata dai ladri (alla smart sono arrivati a smontarmi il lunotto posteriore e posacenere!, non toccandomi rayban e stereo!!).
2)per il motivo di cui sopra opterei per comprarmi una macchina non nuova ma usata con pochi km o usata aziendale
3)possibilmente 5 porte (tranne rare eccezioni che più tardi vi dirò) e possibilità di farci qualche viaggetto in 2/4 persone comodi
4)sarebbe un sogno il cambio automatico che dopo aver avuto la smart devo dire è comodissimo
5)consumi e costi di gestione contenuti (e per questo oltre le Diesel pensavo anche alle Benzina/Gasate). Io faccio circa 13000 km l'anno.
Vediamo adesso le macchine che mi piacciono...e non sono poche, quindi dall'elenco che seguirà potremmo fare una prima scrematura.
Viste un pò in giro potrebbero piacermi e fare al caso mio la Citroen C3, la Peugeot 208, la nuova Renault Clio, Ford Fiesta (anche se ce l'ha già la mia ragazza e quindi sono un pò titubante), la Lancia Y e poi...quelle che sono entrate un pò più nel mio cuore sono la Alfetta MiTo (anche se è a 3 porte) e quella che non c'entra niente con le mie necessità perchè piccolina la Fiat 500.
Quasi tutte le macchine che vi ho detto si trovano sia a benzina/gas che diesel, tenendo presente che non sono uno che corre, perchè non mi consigliate qualcosa?
Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi se mi sono dilungato un pò.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: