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Kia C'eed new Megane varie


Domanda

Inviato (modificato)

SAlve

sono in procinto di cambiare auto e sono attualmente al crocevia tra Kia C'eed versione GPL (montato dalla casa marca impianto BRC credo il migliore) allestimento Class 1.4 90cv e Renault Megane Gt Line 1.5 110cv Start&Stop.

Percorro circa 20000km all'anno ed attulmente il dubbio gpl vs diesel mi attanaglia nel senso e' vero che il gpl costa meno (attualmente proprio la meta del diesel ...0.850 gpl vs 1.690 dieseel) ma e' pur vero che con un pieno di gpl fai meta' dei km che fai con un pieno diesel (almeno renault 19km/lt reali li fa ne dichiarano oltre 20) quindi alla fine la spesa e' piu o meno uguale.

Un venditore, citroen nello specifico, che pure vende sia auto gpl che diesel, mi disse che con il mio kmtraggio la macchina benzina-gpl l'avrei distrutta in poco tempo in considerazione che cmq il motore e' un benzina ...e' una cosa vera o no? quale delle due motorizzazioni consigliate? Inoltre la kia 1.4 90vc mi chiedo ce la fa o perde molto in ripresa o a pieno carico va tipo lumaca?

Ultima domanda, abitando in una città, ahime dall'alto tasso di furti ...la Megane secondo voi e' appetita? laddove bmw, audi, volkswagen , ford (focus specialmlente) sono gettonatissime? Kia non penso abbia questi problemi.

grazie spero in qualche opinione

Modificato da kicker
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Inviato

Ciao!

Tra le due direi meglio Megane! Troppo pochi i 90cv aspirati della ceed sw!

Furti? A questo punto prendi una ceed diesel!!!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Inviato
Ciao!

Tra le due direi meglio Megane! Troppo pochi i 90cv aspirati della ceed sw!

Furti? A questo punto prendi una ceed diesel!!!

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Inviato

Due domande -

Quanto conti di tenere l'auto? Kia ti da 150K km o 7 anni di garanzia, per cui con 20K km/anno riesci ad avere la copertura per i 7 anni....se prendi la diesel. Se invece gasi quella a benzina (anche se impianto messo dal venditore), stai attento perche' cio' potrebbe invalidare la garanzia.

Che tipo di percorso fai? se per lo piu' extraurbano io lascerei perdere il GPL, se invece fai tanta citta' abbandonerei lidea del diesel ;)

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Inviato

dunque l'auto conto di tenerla almeno 8 sicuro. ...la garanzia 7 anni kia la da anche sull'impianto gpl c'e' pubblicita in rete confermato anche dal concessionario. Faccio attualmente molto piu extraurbano attualmente tra 5 6 anni non saprei dire pero nella mia citta i blocchi del traffico sono frequenti ...un'auto euro5 per quanto tempo potrebbe camminare? penso con euro6 facciano cammianre anche euro 5.

Visto il tuo nick la butto li non so se ne sai in materia ....le renault megnae risultano tra quelle auto "richieste" da ladri e rapinatori? lo chiedo abitando in area a alto rischio rapina/furti d'auto laddove sicuro la kia non se la calcolano.

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Inviato (modificato)

Dal sito KIA

Ad ulteriore testimonianza dell'impegno di Kia a garantire la qualità delle proprie auto ed affermare ancora una volta il concetto di "Family-like-care" la garanzia sulle auto Kia alimentate a GPL rimane invariata: 7 anni / 150.000km senza limiti di kilometraggio per i primi 3 anni a partire dalla D ata di Consegna.
Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Inviato

per lo piu extraurbano circa 90km al giorno ..carico di norma no in genere viaggio da solo ma potrei a volte andare a 3 4 persone, vedo altre macchine gpl che montano motori con cavalli superiori

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Inviato (modificato)

Delta tjet gpl 120cv con allestimento silver a €17.900, con allestimento gold a €19.250

astra turbo gpl 140cv cosmo a €19.250

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Inviato

Buona questa storia della garanzia, noon ero sicuo fosse cosi' per GPL aftermarket.

@ ilmerovingio - la frase che riporti significa che la garanzia e' valida per 7 anni o 150K km (in dipendenza da cosa arriva prima); per i primi 3 anni di vita invece il kilometraggio e' illimitato, es se in due anni ho fatto 150K, avro' ancora un anno di copertura.

Per quanto riguarda i furti, non ne so molto (non faccio il poliziotto :D e a dirla tutta neanche vivo in Italia), pero' da una veloce ricerca su internet emerge questo...

Sarà perché ce ne sono tante in giro, perché il mercato nero dei pezzi di ricambio fa faville, o forse soltanto perché sono più facili da aprire, ma fatto che le FIAT si confermano le auto più rubate d’Italia. Analizzando i dati ufficiali rilasciati dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, soltanto lo scorso anno si contano oltre 113 mila auto rubate nel nostro Paese. E dire che i nuovi sistemi d’allarme permettono sempre meno ai ladri di impossessarsi delle macchine altrui. Evidentemente le auto della FIAT non vengono sufficientemente protette visto che nella top 20 ai primi 4 posti compaiono auto della casa torinese, la quale conta la metà dei 20 modelli più rubati, considerando anche le società controllate. L’auto più rubata in assoluto è la Panda, l’unica a superare le 10 mila unità. Considerando che ne sono state vendute circa 115 mila nel 2011, significa che quasi una su 10 è stata rubata. Numeri che fanno davvero paura.

Ma la differenza con gli altri modelli non è nemmeno tanta. Al secondo posto troviamo la Punto con circa 9.500 pezzi svaniti nel nulla (quasi l’8%), seguiti dalla Uno (oltre 6.600) e dalla 500 (5.700 circa). Purtroppo per i clienti della casa itailana per eccellenza, anche al quinto posto c’è un’auto in qualche modo riconducibile a FIAT, la Lancia Ypsilon, con oltre quattromila auto rubate.

Per trovare la prima auto che non fa parte del gruppo FIAT bisogna scendere fino al sesto posto dove troviamo una delle auto più vendute in Italia, e di conseguenza anche più rubate: la Ford Fiesta. Nel 2011 ne sono state rubate quasi 4000, a fronte di 65 mila pezzi venduti (il 6%), seguita dalla Volkswagen Golf, dalla Smart Fourtwo Coupé, dalla Opel Corsa e dalla Renault Clio che chiude la top 10.

La top 20 si conclude con auto rubate tra i mille ed i 1.600 pezzi, nell’ordine la Grande Punto, Astra, 147, Polo, Y10, Focus, Seicento, Bravo, Escort e Megane.

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Inviato

Potresti farti dire dal venditore perché la macchina con l'aspirato a benzina dovresti distruggerla in poco tempo, tanto per farci fare due risate? :)

Ti stava per caso vendendo un wankel o un aspirato da 120 CV/litro? :)

Gli aspirati sono più robusti dei turbodiesel: ci sono meno componenti delicate, pressioni in gioco ed inerzie più basse.

Se un motore si rompe prima dei 300mila km o è nato difettoso, o è stato tenuto uno schifo o guidato peggio.

Ciò detto, considerato che né Kia né Renault godono di comprovata affidabilità col gas, ti consiglierei entrambe diesel (anche in considerazione del fatto che fai poco urbano).

Dato che comunque il GPL ti consente mediamente un risparmio del 30% rispetto ad un diesel, ti proporreri una delle italiane Giulietta/Delta/Bravo a GPL (le prime due sono sovralimentate), ma se sei in zona ad elevato rischio furti meglio di no.

Col gas tieni buona l'Astra e la Leon. Altrimenti diesel quello che vuoi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato

il venditore non mi sembrava un mago dell'auto tant'c' che ho chiesto conferma a voi. La kia non so che tipo di benzia abbia e il mio dubbio e' legato al fatto se con 90cv con gpl possa reggere il peso dell'auto che non e' poco ..temo che con 4 in auto me compreso ed una mezza salita l'auto tra peso passeggeri e peso sui vada a mo di lumaca.

virando sul diesel tra kia diesel a sto punto 1.6 110cv e megane gt line 110cv 1.5 dci quale consiglieresti?

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