Vai al contenuto

GM ha invitato i rivenditori del marchio Chevrolet a non ven

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

General Motors, la prima produttrice mondiale di automobili ha invitato i rivenditori del marchio Chevrolet - controllato dalla casa di Detroit - a non vendere veicoli modello Aveo, vettura compatta prodotta in Corea e presentata lo scorso anno al Salone dell'Auto di Chicago. Creata per competere sul mercato delle 'compatte' con la Hyundai Accent, la Kia Rio e la Toyota Echo, la Aveo è stata in vendita in Nordamerica solo per pochi mesi. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la società non ha fornito motivazioni particolari per il blocco delle Aveo. In questo mese di febbraio, la General Motors ha ritirato 2,5 milioni di veicoli di diversi modelli.

(20 febbraio 2004)

--------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
la aveo è la daewoo kalos...

Comunque la politica della gm sul marchio chevy io non la capisco, d'accordo che oltre che auto sportive hanno sempre prodotto delle berline economiche, però ridursi a vendere Daewoo rimarchiate insieme alla corvette... :roll:

Beh io non ci vedo nulla di riduttivo, ed anzi non è nemmeno l'unico caso, quello della Aveo. Nel 1987 GM aveva messo in vendita sul mercato interno la Pontiac LeMans, che non era altro se non l'Opel Kadett europea...nello stesso periodo, sempre per il mercato interno, la Ford aveva presentato la "Festiva", ovvero la Mazda 121 prima serie (antecedente al modello con styling da auto di Paperino)...io trovo tutto ciò abbastanza normale. Quando le big three hanno bisogno di una sub-compact, prendono una vettura estera prodotta da un marchio consociato, e la vendono con un marchio proprio...quante ne vendano, è tutto un altro discorso... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social