Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
la cosa più facile è dare colpa alla crisi per i propri insuccessi... ci sono anche i costruttori mass market che vanno bene a causa di scelte strategiche indovinate... esempio kia hyunday ed il gruppo vw...

2o anni fa vw immatricolava in ue meno di fiat, solo 10 / 12 anni fa fiat aveva una gamma piuttosto completa (600, panda, punto, bravo, brava, marea, marea sw, coupé, barchetta ecc) e se la giocava... adesso vw domina e fiat non riesce a mettere in pista neanche la punto. volete dare la colpa alla crisi? direi che quantomeno è semplicistica come tesi.

Ma non avevamo già fatto questo discorso in un altro thread? E non eri tu quello che sosteneva che Maglionne avrebbe annunciato la chiusura di 2 stabilimenti? Deluso?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

è anche vero che qualsiasi industria energivora in Italia non può avere terreno fertile, quella di puntare solo su produzioni ad altissimo valore aggiunto è l'unica via fintanto non saranno risolti i problemi energetici, infrastrutturali e burocratici del paese.

Inviato

Beh, adesso siamo O.T.

Tirare in ballo che una volta... le Fiat qua e là (quando il nostro mercato era nel boom) o dire che VW "domina" per la sua ampia gamma (quando "domina" con i suoi 3, massimo 4 modelli di successo, e comunque in questo momento è al 90% delle probabilità in perdita pure lei, in EU).

Dobbiamo ragionare NOW ON. E sapendo che, a livello generale, sono sorci verdi. Voglio dire, se lavorate, in qualunque settore, sapete cosa voglio dire...

Inviato

mah... mica è colpa degli italiani se fiat perde soldi in ue... se fai prodotti che non piacciono e non hai una rete vendita ed una reputazione adeguata... è logico che perdi quote e marginalità...
Inviato (modificato)

Ricordiamo anche che il gruppo coreano produce non produce in paesi di vecchia industrializzazione. Cmq io sono dubbioso sul PP, ma sparare cosi a zero è eccessivo. Non trovi?

L' intenzione è nobile ma di difficile applicazione.

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Inviato
Uhm... :pen:

A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.

Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. | Ah, tower, I think there is something wrong with your PAPIs. They are all showing red...

Inviato

Di positivo, vedo

- il fatto che la produzione in Italia sembra mantenuta, niente stabilimenti chiusi

- 8 modelli Alfa, tra cui 7 prodotti nella penisola

- Maserati che finalmente sembra destinata fare il grande salto

Tutte queste cose sono ovviamente sottomesse alla loro realizazzione. Cioè, ora i fatti.

Ma, fatte a dovere, direi che sono ottime notizie.

Di negativo, vedo l'ammissione di incapacità di Fiat (come marchio) di poter competere nei segmenti più alti, limitandosi praticamente ai segmenti A e B.

Poi

si , quelle abbiano un ritorno economico garantito

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
Bah, secondo me dopo il flop Thesis è grasso colato che abbiano fatto una Delta così caratterizzata!

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.