Vai al contenuto

Fiat - Risultati Q3 2012 - Product Plan


Messaggi Raccomandati:

Dall'intervista a Marchionne sul Corriere di oggi: la Panda non è destinata all'America, ma "il prossimo Freemont sarà di fatto un Pandone". Dopo la 500L, dopo la 500XL, prepariamoci alla Panda per obesi. La Fiat sta diventando un reparto taglie forti... :muro:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che nessuno si sia stracciato le vesti; la Lancia di un tempo è morta da una eternità, le baroccheggianti auto degli ultimi anni e le vetture da nonno ricco (vedi Thesis) erano già svuotate del valore del marchio che ricordiamocelo nella su storia è passato dall'essere un brand di lusso ad uno sportivo.

Abbiamo già digerito da tempo la morte di Lancia con le varie Ypsilon e Delta e ulteriormente con i rebrand del gruppo..

Oggi Marchionne dichiara quello che era ovvio da tempo, non c'è spazio per un marchio svuotato come Lancia (come il suo logo, ndr) e il mercato necessita di un marchio globale in grado di piacere a tutti, dagli yankee ai cinesi facoltosi..

L'unica cosa che da fastidio è il rebranding che averrà (a questo punto inutilmente) sulle Chrysler europee... che rimangano Chrysler dato che il marchio non ha più appeal.. siano almeno coerenti!

Ciao Lancia, spero di rivederti in futuro in qualche serie limitata sportiva così come si cerca di fare oggi con 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avessi tempo andrei a rileggermi i vari topic "Il nuovo corso Lancia" e "vendite Lancia Thema", per ripescare alcune citazioni, di chi sosteneva che il mero rimarchiamento era solo una fase transitoria, in attesa di nuovi modelli comuni, sviluppati dagli inizi per essere SIA Lancia SIA Chrysler.

Marchionne, con quelle frasi, soprattutto "Lancia è un marchio che non ha più appeal" ha ammesso non credere più a quel marchio. Il fatto che poi aggiunga che rimarchieranno solo se ci sarà un ritorno economico non fa che confermare che i prossimi progetti nascono per essere delle Chrysler E BASTA.

La storia dei cromosomi in comune, dei pezzi di puzzle che si assemblano in armonia, ecc. erano solo balle del marketing. Lo sapevamo dall'inizio che quella sarebbe stata la fine di Lancia ? Balle.

Oggi, SE VA BENE A LANCIA, rimarchierà i cassoni americani (perché saranno chiaramenti pensati per di là).

Di fatto, oggi, Chrysler ha assorbito Lancia. Altro che fusione... :roll:

abbiamo già affrontato questo discorso in privato mi pare ;) puoi anche quotare direttamente quello che ti ho scritto ,e se rileggi bene vedrai che il succo non cambia

continui a vedere differenza tra l'essere progettate e disegnate per essere sia lancia che chrysler con l'essere costruite e progettate in USA.

il discorso è sempre stato questo,le fanno di la e le rimarchiano di qua.

quello che io dico è che molto difficilmente (anzi, io dico proprio impossibile) vedremo scatoloni come l'attuale 300C. imho è ovvio che avranno un design che con le chrysler dell'era daimler c'entreranno una fava

la Dart ti sembra un cassone americano? eppure è disegnata e concepita per essere solo ed esclusivamente dodge....

per far capire meglio il concetto agevolo un'immagine postata prima

112_0905_01l+2010_buick_regal+front_three_quarter.jpg

ti sembra un cassone americano?

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché ha spostato lì i mini Suv, Jeep compresa, che fino a tre mesi fa sembravano ancora previsti a Mirafiori?

«Perché da due i modelli sono diventati tre. A Mirafiori l'impianto non sarebbe bastato. E poi è quello con i maggiori costi strutturali».

3? Alfa B-suv?

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta sul sito dimostra l'incapacità del Gruppo di comunicare che è gemella dell'incapacità di programmare le strategie. Vivono di improvvisazione e quello che più dà fastidio è che nessuno corre ai ripari, imparando dagli errori passati per evitarne di altri. E questo indipendentemente dal fatto che Fiat produca auto, potrebbe benissimo produrre frutta sottovuoto, tanto sarebbe lo stesso: è proprio un difetto genetico insito negli ultimi decenni nei vertici di quest'azienda.

Io l'ho sempre pensato: in Fiat non hanno mai AMATO le auto che hanno di volta in volta prodotto. Le hanno sempre considerate una specie di "sarà quel che sarà" concetto che trova una perfetta sintesi nella frase che un marchio "non ha più appeal" ! Ed è grazie a questa mirabolante strategia che, tra non molto tempo, spero in cuor mio sia il più lontano possibile, al primo posto nelle vendite in Italia, vi sarà un marchio straniero.

come non quotarti.

del resto Marchionne involontariamente o no, lo dichiara , come quando ha detto che "Lancia è solo un marchio e basta", per poi dire che non ha appeal....................:pz

Purtroppo il nuovo direttivo non è che uno studio commerciale. Si spremono su strategie economiche senza valutare appieno le possibilità di prodotto. Dicono Lancia non ha appeal, quando non vanno a vedere cosa producono di Lancia. Anche Chrysler è stata acquistata perchè al momento c'era quella, costava niente e dava possibilità di sblocco in USA, non perchè avrebbe portato chissa cosa. La non considerazione del mercato su Thema e Flavia è un brutto risveglio dei loro piani contorti. Probabilmente ora capiscono che sarà difficile far digerire le Panda in USA ed è per questo che virano su Alfa e Maserati, ma 2 ammiraglie non fanno un mercato.:(

Link al commento
Condividi su altri Social



Ci sta sempre bene in un topic sul gruppozzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'intervista a Marchionne sul Corriere di oggi: la Panda non è destinata all'America, ma "il prossimo Freemont sarà di fatto un Pandone". Dopo la 500L, dopo la 500XL, prepariamoci alla Panda per obesi. La Fiat sta diventando un reparto taglie forti... :muro:

no marchionne dice:Per la Panda non è la stessa cosa.

«Non in America. Ma là il prossimo Freemont sarà di fatto un "Pandone"

si capisce benissimo che il Pandone non è destinato a noi ma solo agli Usa praticamnte danno linee morbide al Freemont

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente ora capiscono che sarà difficile far digerire le Panda in USA ed è per questo che virano su Alfa e Maserati, ma 2 ammiraglie non fanno un mercato.:(

Evidentemente mi sono perso qualcosa.

Panda negli USA? Era nei piani? Quando?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.