Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi limito a dire che Marchionne ragiona e decide in base a quello che può funzionare e rendere profitto. Non in base a qualche anno di insulti che riceve da qualcuno. E che sembra continuare a ricevere. 8-)

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
....la passione che solo il marchio alfa riesce a creare in tutto il mondo (forse più di ferrari), ma ora, forse grazie alla grande mobilitazione di alfisti nel centenario, Marchionne sembra essersi ravveduto, e chissà quanti mea culpa starà facendo per aver trascurato quella miniera d'oro che ha per le mani...
Inviato
certamente sarebbe meglio se si limitasse a essere vago, perchè se troppo preciso, quando poi ripensa a qualcosa quasi si ridicolizza.

Non bisogna pensare solo ai 4 commenti di un forum. Bisogna provare a immaginare cosa pensano i collaboratori stranieri di Fiat (concessionarie-officine) che all'estero già non brillano di molta considerazione del prodotto. Chissà se qualcuno ieri ha investito su Lancia e oggi legge che non doveva farlo :pz

Inviato

Il problema sta che i marchi, Alfa e Lancia in particolare non sono stati affossati negli ultimi anni ma imho hanno ricevuto il colpo di grazia nel periodo 2004-05, quando avevo modelli che comunque un pò di successo lo avevano, ma non hanno avuto seguito. Il resto lo ha fatto il mercato che ha imposto una serie di innovazioni e trasformazioni che hanno segato fuori da qualsiasi disputa questi due marchi nei settori dove gli conviene.

Pensare di rilanciare entrambi, in un mercato morto come quello Europeo (almeno per i prossimi anni) non è possibile. Nel decidere quale rilanciare (dopo averci provato in modo leggero con Lancia) hanno puntato tutto su Alfa. E secondo me (anche se sono di parte) potrà avere molto più risultati; Alfa ancora un pò di passione nel mondo degli appassionati la smuove, Lancia un bel pò meno

Inviato

Alfa ancora un pò di passione nel mondo degli appassionati la smuove, Lancia un bel pò meno

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

Non condivido assolutamente, ma alla fine è la solita diatriba che va avanti da decenni, un po' come Genoa e Sampdoria, o come Peppone e Don Camillo... ;)
Inviato
Il problema sta che i marchi, Alfa e Lancia in particolare non sono stati affossati negli ultimi anni ma imho hanno ricevuto il colpo di grazia nel periodo 2004-05, quando avevo modelli che comunque un pò di successo lo avevano, ma non hanno avuto seguito. Il resto lo ha fatto il mercato che ha imposto una serie di innovazioni e trasformazioni che hanno segato fuori da qualsiasi disputa questi due marchi nei settori dove gli conviene.

Pensare di rilanciare entrambi, in un mercato morto come quello Europeo (almeno per i prossimi anni) non è possibile. Nel decidere quale rilanciare (dopo averci provato in modo leggero con Lancia) hanno puntato tutto su Alfa. E secondo me (anche se sono di parte) potrà avere molto più risultati; Alfa ancora un pò di passione nel mondo degli appassionati la smuove, Lancia un bel pò meno

Inviato
Forse ti dimentichi che nel 2004 Fiat (e quin di alfa e quindi lancia) era in pratica fallita. Infatti GM pagò se non erro 1 o 2 mld di euro per NON far valere l'opzione di acquisto.

Pensare quindi che, nel 2004 o 2005 che dir si voglia, Fiat non abbia voluto sviluppare ciò che aveva in casa è assurdo. Probabilmente non aveva neanche i soldi per pagare i fornitori per realizzare i modelli dell'epoca. E quindi ha tagliato. Se stai fallendo non sviluppi i prodotti, al massimo cerchi di tenere in vita ciò che ti das cassa immediatamente ovvero le seg A e B di fiat. Soldi per sviluppare i prodotti di alfa e lancia non li avevano proprio.

Inviato

Nel 2.004 la gamma della Lancia era composta dalla Ypsilon, dalla Musa, dalla Lybra, dalla Phedra e dalla Thesis. Quella dell'Alfa era composta dalla 147, dalla 156, dalla GT e dalla 166.

Eccezion fatta per la Ypsilon, che è ancora in listino, della Musa, che è stata sostituita dalla 500L (più vendibile al di fuori dell'Europa), della 147, che è stata sostituita dalla Giulietta e della 156, che venne sostituita dalla 159, quali sono i modelli che stavano facendo risalire un po' la china ai due marchi e non hanno avuto seguito?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.