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Fiat - Risultati Q3 2012 - Product Plan


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E, per quello che può valere, in termini di vendite GM e Ford registrano risultati altalenanti, mentre Chrysler nell'ultimo anno (parlo di termini percentuali) è in trend abbondantemente positivo (percentuali anche a due cifre) e questo si riverbera anche sulle quote di mercato.

E' opinione comune fra gli analisti che Chrysler sia cresciuta più di quanto sia cresciuto il mercato dell'auto ammeregano nel suo complesso.

Ma evidentemente questo conta zero.

...

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Fiat-Chrysler car sales - Vendite di auto Fiat-Chrysler

nel 2007 i due gruppi (allora ancora separati) hanno venduto globalmente 4,4 Milioni di vetture. dopo un 2010 sostanzialmente stagnante abbiamo avuto un 2011 e un 2012 in crescita (tuttavia col mercato europeo in calo).

Però: la strada per tornare ai volumi pre crisi è ancora luuuuunga

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sarebbe interessante conoscere il parco circolante continentale piu che il venduto , in questo modo si potrebbe comprendere l' effettiva situazione , in caso di contrazione del parco circolante i margini per tornare alla situazione precedente ci sarebbero , diversamente no

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

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sarebbe interessante conoscere il parco circolante continentale piu che il venduto , in questo modo si potrebbe comprendere l' effettiva situazione , in caso di contrazione del parco circolante i margini per tornare alla situazione precedente ci sarebbero , diversamente no
Modificato da EC2277
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Veramente no.

GM fa 1.5 miliardi di dollari di utili (in calo sul 2011) rispetto a 36.7 miliardi di ricavi >> 4%

Fiat-Chrysler fa 0.95 milardi di euro (1.2 miliardi di dollari) di utili (in crescita sul 2011) rispetto a 20 miliardi € di ricavi >> 4.75%

GM fa 1.5 miliardi di utili con 1.9 milioni di vetture immatricolate >> 789 dollari a vettura

Fiat-Chrysler fa 0.95 milardi € / 1.2 miliardi di dollari di utili con 916mila vetture immatricolate >> 1300 dollari a vettura

GM perde 500 milioni di dollari in Europa >> 1.36% dei ricavi globali.

Fiat-Chrysler perde 238 milioni di euro in Europa>> 1.19% dei ricavi globali.

Chi è che "macina" più utili? GM? :pen:

E' un confronto che non si può fare Regazzoni, per questioni di consolidato. Ci sono troppe variabili in gioco, fra cui utili provenienti anche da aziende non strettamente legate alla produzione automotive (per esempio la finanziaria Gm, oppure la componentistica, od altri settori come l'immobiliare) ed anche perchè legato ad un solo trimestre, un periodo di tempo troppo limitato. GM in termini assoluti fa più utili di Fiat, in termini relativi è un'altra questione che andrebbe analizzata con bilanci alla mano ma non è comunque per nulla facile.

MA non è nemmeno questo il punto, quello che volevo dire è che anche GM guadagna ed anche FOrd, non se uno guadagna più dell'altro. E questo eprchè su quel mercato guadagnano tutti. Adesso. Quattro o cinque anni fa, perdevano tutti. Per cui stabilire meriti e colpe non può transigere da un'analisi esogena.

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Scusa se te lo faccio notare, ma sei stato te a tirare in ballo il confronto con la General Motors e l'andamento degli utili trimestrali.

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Mah, non è deto, nessuno avrebbe mai pensato che saremmo scesi a livelli di vendite anni '70, quindi con i dovuti tempi tutto può accadere. Teniamo conto che c'è un parco circolante in via di obsolescenza veloce e che in moti casi il calo delle vendite è dovuto a rinvio dell'acquisto, non in cancellazione dello stesso. Io credo che appena migliorerà la situazione del credito e migliorerà la stretta fiscale, miglioreranno decisamente anche le vendite. Il nodo è quando.

Forse sfugge il punto che l'Europa pre-crisi era in condizioni di mercato totalmente drogato, con incentivi e aiuti. Il mercato assorbiva più auto di quelle che le servivano ed era in grado (da solo) di sostenere economicamente.

Tutti gli analisti sapevano e dicevano che il mercato era falsato e destinato a ridimensionarsi.

La crisi ha prima innescato il ridimensionamento e poi portato ad un crollo ancora più profondo.

Non torneremo mai ai livelli pre-crisi perchè i livelli pre-crisi erano del tutto falsati.

Aggiungiamoci che la popolazione europea non sembra destinata a crescere in modo sensibile e che l'economia europea non ha di fronte la prospettiva di una rinascita, ma solo di una ripresa.

Poi magari fra 30 o 40 anni ci saranno condizioni totalmente diverse (in un senso o nell'altro.

Ma per il mercato dell'auto e per le nostre considerazioni, un orizzonte ipotetico di 30 o 40 anni è equiparabile con un "mai".

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Forse sfugge il punto che l'Europa pre-crisi era in condizioni di mercato totalmente drogato, con incentivi e aiuti. Il mercato assorbiva più auto di quelle che le servivano ed era in grado (da solo) di sostenere economicamente.

Tutti gli analisti sapevano e dicevano che il mercato era falsato e destinato a ridimensionarsi.

La crisi ha prima innescato il ridimensionamento e poi portato ad un crollo ancora più profondo.

Non torneremo mai ai livelli pre-crisi perchè i livelli pre-crisi erano del tutto falsati.

Aggiungiamoci che la popolazione europea non sembra destinata a crescere in modo sensibile e che l'economia europea non ha di fronte la prospettiva di una rinascita, ma solo di una ripresa.

Poi magari fra 30 o 40 anni ci saranno condizioni totalmente diverse (in un senso o nell'altro.

Ma per il mercato dell'auto e per le nostre considerazioni, un orizzonte ipotetico di 30 o 40 anni è equiparabile con un "mai".

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Ma erro io o...

Un annetto fa' era uscita l'idea di una Alfa da "ribassare verso VW" ed una Maserati da "ribassare verso BMW-MB"?

Qui si parla di Alfa che si mette a sfidare BMW (solo perchè le fanno una gamma completa?)... Quindi quanto sopra detto è già tutto annullato?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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