Vai al contenuto

Fiat - Risultati Q3 2012 - Product Plan


Messaggi Raccomandati:

questa previsione non è affatto insensata ;) anzi, la condivido.

è solo sul discorso "pensate, disegnate e sviluppate espressamente per gli USA" visto come una cosa negativa, che non mi trovo d'accordo.

pensiamo alla Dart, ad oggi unica realizzazione ex novo del gruppone FIAT/Chrysler.

a livello di linea e caratteristiche tecniche è davvero cosi lontana dai nostri gusti?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

DELTA INTEGRALE potrebbe essere un modello/brand premium (anche la A112) e ci cascherebbe a fagiolo. chissà...

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

ricapitolando, dalla ricostruzione 4R, che poi più o meno si è già detto qui:


[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]2013[/TD]

[TD]2014[/TD]

[TD]2015[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]FIAT[/TD]

[TD]500XL[/TD]

[TD]500X[/TD]

[TD]NUOVA PUNTO

NUOVA 500

rest panda

VIAGGIO[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LANCIA[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]rest ypsilon

100 e/o 200[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ALFA[/TD]

[TD]4C

rest mito

rest giulietta

[/TD]

[TD]segm E

4C spider

[/TD]

[TD]GIULIA b. e sw

SUV

DUETTO[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]MASERATI[/TD]

[TD]4PORTE

GHIBLI[/TD]

[TD]GT

GC

LEVANTE

[/TD]

[TD]--->

--->

--->

[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]


http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-fiat-i-modelli-che-verranno

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi inserisco nel discorso Lancia vs Chrysler: secondo me, quello che stiamo vedendo qui è un falso problema.

E' vero che le prossime Lancia saranno delle Chryslere eventualmente rimarchiate se, dall'analisi di mercato, potranno avere volumi di vendita accettabili, però c'è da dire che come design, ormai, c'è poca differenza tra sponda est e ovest dell'Atlantico: quante auto nascono già con un design unico per tutto il mondo? Focus, Astra (e le sorelle americane e australiane), Golf, Jetta, tutte le BMW, Mercedes, Audi etc. sono solo alcuni esempi.

Più delicato il discorso motori, ma anche qui, le differenze, almeno nei segmenti A, B e C, sono minime: anche in USA cominciano a vedersi i 1.4 di cilindrata (vedi Dart) e i turbodiesel, così come rimane possibile, con una progettazione unica per tutto il mondo, predisporre la vettura per il montaggio di propulsori diversi in base ai diversi mercati (ancora Dart,che monta dal 1,4 al 2,4, senza fare una piega).

Detto questo, probabilmente il senso delle decisioni riguardo Lancia è che non avrà, per il momento, modelli specifici suoi a parte Ypsilon, e che vedrà arrivare dagli USA ciò che può essere inserito nella sua gamma, in attesa di una ripresa del mercato e del marchio. D'altronde, avevamo già detto in passato che la progettazione delle Lancia era legata a Chrysler: il momento pessimo di mercato fa prevalere,ovviamente, il partner più forte, ma ciò non significa che sia tutto perduto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che per la scelta della prossima auto (fra un paio di anni) per la prima volta dovrò orientarmi fuori dal gruppo Fiat se le cose vanno come sembra.

Molto interessante il previsto (e sottolineo previsto) rilancio di Alfa e quello già in atto di Maserati ma non condivido assolutamente la strategia sul marchio Fiat, renderlo Pando500 centrica mi sembra assurdo.

In pratica per chi vuole qualcosa di un pò più serio ma non premium rischia di non esserci niente nell'offerta Fiat.

Per Lancia ci sta che in futuro siano previste solo Chrysler rimarchiate , daltronde il marchio Lancia era già stato ampiamente violentato con il corso stilistico che le avevano appioppato negli anni 2000, culminato in quel bijoux metrosexual della nuova Ypsilon.

Parlando di stile spero in un ritorno a linee che guardano più al futuro, il gruppo fiat si è andato ad incartare con praticamente tutti i suoi marchi in correnti stilistiche che guardano principalmente al passato ed in generale a linee morbide. Questa scelta a mio avviso è sbagliata, quando hai molti marchi da gestire la cosa più saggia da fare è differenziare: un marchio a linee morbide ed uno a linee tese, uno ultratecnologico e l'altro un pò retrò...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

ricapitolando, dalla ricostruzione 4R, che poi più o meno si è già detto qui:

[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]2013[/TD]

[TD]2014[/TD]

[TD]2015[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]FIAT[/TD]

[TD]500XL[/TD]

[TD]500X[/TD]

[TD]NUOVA PUNTO

NUOVA 500

rest panda

VIAGGIO[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LANCIA[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]rest ypsilon

100 e/o 200[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ALFA[/TD]

[TD]4C

rest mito

rest giulietta[/TD]

[TD]segm E

4C spider[/TD]

[TD]GIULIA b. e sw

SUV

DUETTO[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]MASERATI[/TD]

[TD]4PORTE

GHIBLI[/TD]

[TD]GT

GC

LEVANTE[/TD]

[TD]--->

--->

--->[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Gruppo Fiat - I modelli che verranno - Quattroruote

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuliona segm E nel 2014 e Giulia nel 2015 :pen:? Questa mi è nuova

Comunque Maserati GT, GC vanno spostate al 2015-2016 ;)... Il terzo modello in quel biennio portebbe essere la fantomatica GranSport a motore centrale.

Penso anch'io che GT+GC arriveranno più tardi, prima GranSport

Confermate ufficialmente:

MELFI: 500X + Jeep-B, infatti le B

CASSINO: CUSW

GRUGLIASCO: E + F

MIRAFIORI: Levante? + ?

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.