Vai al contenuto

Fiat - Risultati Q3 2012 - Product Plan


Messaggi Raccomandati:

LOL.

CJD non è mai stata così americana nella sua storia... sarà un caso che ha sempre funzionato bene quando c'era un mangiapasta ad occupare lo scranno di ceo?:lol:

Ripeto, a tanti americani brucia il culo e sta scoppiando il cervello perché non accettano che i mangiaspaghetti siano meglio di loro a costruire automobili. Sarebbero stati più contenti se gli avessimo stuprato moglie e figlie e gli avessimo pisciato sul tacchino del Ringraziamento.:lol:

tanti americani manco si pongono il problema.. non sanno neanche cosa è successo, per loro la chrysler ha improvvisamente cominciato a costruire auto decenti :lol:

i più istruiti o sono repubblicani con le star&stripes tatuate sulle chiappe che non digeriscono il fatto che gli "Italians" TM (rigorosamente da pronunciarsi alla Romney, ovvero sputandolo fuori come se si trattasse di avanzi di cibo) gestiscano e comandino una loro azienda oppure sono persone ragionevoli che anzi elogiano l'operato della FIAT... memori anche dei disastri operati dai crucchi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq manca tanta vision sul futuro ovvero dovrebbero prima impostare l'intera famiglia di modelli qui si fa il pianale e poi eventualmente si studiano le varianti a seconda della giornata. Ad esempio perchè buttare via la piattaforma di Thesis e non farne un rialzo sullo stile di C-EVO ? Magari la si poteva addirittura vendere in partnership con altri costruttori sui mercati emergenti. Non riesco a capire perchè non razionalizzino i pianali tipo Bravo ha il C , Delta il C allungato nel passo , Giulietta il C-EVO, Mito ha il B-EVO, Punto il B , Doblò il B EVO con le indipendenti (su un furgone ...) , 500 L il futuro pianale di Punto. Tra l'altro Panda ed Ypsilon non si potrebbero ottenere da un B accorciato anzichè da un A stiracchiato ?

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq manca tanta vision sul futuro ovvero dovrebbero prima impostare l'intera famiglia di modelli qui si fa il pianale e poi eventualmente si studiano le varianti a seconda della giornata. Ad esempio perchè buttare via la piattaforma di Thesis e non farne un rialzo sullo stile di C-EVO ? Magari la si poteva addirittura vendere in partnership con altri costruttori sui mercati emergenti. Non riesco a capire perchè non razionalizzino i pianali tipo Bravo ha il C , Delta il C allungato nel passo , Giulietta il C-EVO, Mito ha il B-EVO, Punto il B , Doblò il B EVO con le indipendenti (su un furgone ...) , 500 L il futuro pianale di Punto. Tra l'altro Panda ed Ypsilon non si potrebbero ottenere da un B accorciato anzichè da un A stiracchiato ?
Tranquillo che mai come ora stanno riuscendo ad applicare il concetto di piattaforme e condivisione componentistica, metodi progettazione, processi, ecc. ;)

Thesis? Ci sarebbero un'infinità di motivi per averla gettata alle ortiche: parti dalla convenienza economica, obsolenza tecnica (scarsa modularità, prestazioni, sicurezza passiva, metodi costruttivi).

Sui mercati emergenti qualcosa hanno recuperato, compresa la meccanica di Alfa 166 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo che mai come ora stanno riuscendo ad applicare il concetto di piattaforme e condivisione componentistica, metodi progettazione, processi, ecc. ;)

Thesis? Ci sarebbero un'infinità di motivi per averla gettata alle ortiche: parti dalla convenienza economica, obsolenza tecnica (scarsa modularità, prestazioni, sicurezza passiva, metodi costruttivi).

Sui mercati emergenti qualcosa hanno recuperato, compresa la meccanica di Alfa 166 ;)

Thesis penso vada benissimo per la Cina / Brasile cmq è andata così. Cruciale è riuscire per i futuri modelli ad avere 3-4 massimo pianali visto che è la one best way come insegna VW la quale si può pure permettere di competere sui prezzi visti volumi realizzati per piattaforma.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Thesis penso vada benissimo per la Cina / Brasile cmq è andata così. Cruciale è riuscire per i futuri modelli ad avere 3-4 massimo pianali visto che è la one best way come insegna VW la quale si può pure permettere di competere sui prezzi visti volumi realizzati per piattaforma.

In una discussione che non ricordo, si riportava il fatto che se continuano cosi rimangono veramente con 4 piattaforme in giro di qualche anno.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Thesis penso vada benissimo per la Cina / Brasile cmq è andata così. Cruciale è riuscire per i futuri modelli ad avere 3-4 massimo pianali visto che è la one best way come insegna VW la quale si può pure permettere di competere sui prezzi visti volumi realizzati per piattaforma.

Thesis non penso proprio. Visto che la base non é molto valida e se vendi i contenuti, devi metterti d´accordo con per esempio Brose, che ha sviluppato gli interni. E quelli faranno un bel niente, non liberaranno i brevetti per la produzione in cina. Non lo fanno per mercedes, bmw, perché per lancia?

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Editato

Modificato da TonyH
sposto in sezione più opportuna

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tanti americani manco si pongono il problema.. non sanno neanche cosa è successo, per loro la chrysler ha improvvisamente cominciato a costruire auto decenti :lol:

i più istruiti o sono repubblicani con le star&stripes tatuate sulle chiappe che non digeriscono il fatto che gli "Italians" TM (rigorosamente da pronunciarsi alla Romney, ovvero sputandolo fuori come se si trattasse di avanzi di cibo) gestiscano e comandino una loro azienda oppure sono persone ragionevoli che anzi elogiano l'operato della FIAT... memori anche dei disastri operati dai crucchi

Io credo che si sia data un filo di enfasi di troppo ai lusinghieri risultati di Fiat con Chrysler rispetto a quanto fatto precedentemente da Daimler. Pur ben presente il buon lavoro svolto da SM, non dobbiamo dimenticarci le favorevolissime condizioni con cui è stato svolto ed in particolare la completa revisione dei contratti di lavoro dei dipendenti in USa e Canada che ha portato ad un taglio del costo del lavoro di proporzioni mai viste prima e mai e che mai più si rivedranno ed impossibili da attuare in epoche diverse. Il tutto con il più completo appoggio dell'amministrazione Usa che ha addirittura finanziato (per la verità a caro prezzo) l'operazione. Non solo, sono stati stracciati molti contratti con la rete di vendita USa, senza eccessivi problemi/penali.

Credo che mai nessuno nella storia delle grandi aziende automotive abbia avuto mano libera come ha avuto SM, tanto che se non ricordo male i contratti Chrysler sono addirittura peggiori (per i dipendenti) di quelli GM che pure era tecnicamente fallita.

Credo sincermente che sia questo il vero successo di Chrysler in Usa e non certo la nuova gamma a cui ha pouto contribuire credo solo con la Dart da poco e con la 500, mentre tutto il resto, se non erro, era già virtualmente confezionato. La ripresa del mercato ha poi fatto il resto.

Non voglio minimizzare ma credo che non ci sia alcuna magia nella storia di Chrysler, come non c'è nessuna magia nella gestione di Fiat in Italia (anzi) e solo insuccessi in India Cina, Russia, Opel etc etc.

Guardiamo bene i fatti prima di esaltarlo, gli insuccessi sono ben più numerosi dei successi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.