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Scegliere tra Cayman..GT86..Z4


pilota

Domanda

Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

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Segui la pancia :)

Non fare come il mio collega, che prima si compra il 911, poi gira con l'aygo della mamma per non spendere :disp2:

La toyotina avrà meno fascino, ma imho te la potrai godere appieno senza preoccupassi che ti Levi le mutande.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

Tra queste direi la Z4. La boxster 2.7 non è la migliore della serie e la GT86 o BRZ sembrano un pò troppo "giapponesi" come design (opinione personale s'intende).

Se posso, ti suggerirei di includere nella tua shortlist una macchinetta che, secondo me, è molto ben riuscita e può farti divertire parecchio.

Peugeot-RCZ-Asphalt-1.jpgimages?q=tbn:ANd9GcSF9KzA0n52wdpGVrDJ5qj3bjoYw-K1_1r---Nd0vN_o1GAMGaPCRGk_IAw1g

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Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

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Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Tra queste direi la Z4. La boxster 2.7 non è la migliore della serie e la GT86 o BRZ sembrano un pò troppo "giapponesi" come design (opinione personale s'intende).

Se posso, ti suggerirei di includere nella tua shortlist una macchinetta che, secondo me, è molto ben riuscita e può farti divertire parecchio.

Peugeot-RCZ-Asphalt-1.jpgimages?q=tbn:ANd9GcSF9KzA0n52wdpGVrDJ5qj3bjoYw-K1_1r---Nd0vN_o1GAMGaPCRGk_IAw1g

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Guarda, sinceramente mi pare che il giudizio che hai espresso sulla GT86/BRZ sia il più soddisfacente dei tre, almeno dal tuo punto di vista.

Sembri apprezzarla nel complesso più delle altre e offre anche molta "testa" (spese di manutenzione umane, ecc.).

Con 30.000 € viene via nuova, per cui andrei su quella per freschezza e godibilità, se non ti interessano prestazioni pistaiole strabilianti. ;)

Per la Z4, quasi quasi direi che è preferibile la sDrive 23i, va meglio della 2.0 litri e forse consuma pure un pelo meno.

Probabilmente il top sarebbe la 28i (2.0 litri), ma temo sia difficilmente reperibile nell'usato (e ben oltre il budget sul nuovo).

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