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Scegliere tra Cayman..GT86..Z4


pilota

Domanda

Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

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Si, ovviamente Cayman è di molto superiore. Ma ahimè, anche di costi :( che è la cosa che mi preoccupa di più....il rischio è non godersela appieno per paura del cambio gomme o pastiglie o del pieno.

Opel GT direi di no. Grande motore, dinamica deludente.

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A cosa ti riferisci per dinamica deludente? Poco efficace in pista?

Ho letto lamentele su freni che perdono subito mordente, assetto morbido che tende a imbarcarsi, queste cose si possono risolvere non pensi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Occhio, se cominci a tirar fuori tutte le alternative possibili, finisci che passi mesi a notti insonni e dubbi a non finire. ;):mrgreen:

Legittimamente anche, visto che nessuna auto potrà mai darti tutto quello che cerchi.

Se la GT86/BRZ ti piace, credi che possa soddisfare le tue esigenze (mi accodo al consiglio di provarla bene, indispensabile), hai visto che non ha costi proibitivi né di acquisto né di manutenzione... concentrati lì. :)

Credo che sia il miglior compromesso al giorno d'oggi, tra prestazioni, dinamica e... conto in banca... :lol:

Per chi non pretende di fare il miglior tempo in pista, è l'opzione per eccellenza. E inoltre è costruttivamente valida.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Toyobaru è forse un pelo meno emozionale, ma, tra la sicurezza di avere un'auto nuova ed i costi di manutenzione da Toyota, mi pare la scelta migliore.

Cayman è un gioiello, ma anche il più stupido intervento di manutenzione ordinaria rischia di diventare un salasso con i listini Porsche.

A livello dinamico l'unica altra possibilità sarebbe una S2000, difficilissimo però trovarne una recente in condizioni accettabili.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Si, si possono risolvere, ma devi mettere in conto dei bei soldini extra.

A cui si aggiunge un sistema di ripiegamento capote pensata dopo una serata alcoliche di quelle feroci.

Devi scendere dall'auto per aprirla-chiuderla, come negli anni '70....

S2000, decisamente meglio, molto meglio.

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Scusate vado un po' di fretta e ho letto gli interventi un po' di sfuggita per cui potrei ripere cose gia' dette. Sostanzialmente superkappa ha riussunto quello che c'era da dire, mi limito ad aggiungere che Z4 E89 e' molto piacevole da guidare sopratutto la 6L manuale, tuttavia e' davvero turistica, quindi non risponderebbe a quello che l'autore del topic cerca.

Io consiglierei di dare un occhio a qualche forum porsche per avere un po' piu' di notizie circa la Cayman (mi sembra di ricordare qualcosina circa alcuni problemi al motore 2.7 ma non voglio sparare cazzate).

Mi permetto di aggiungere anche di dare un occhio a qualche Z4 E85/6 30si. Molto particolari esteticamente, bella dinamica anche se con pecche rispetto a roba tipo cayman o s2000, ottimo cambio e motore, sterzo un po' sottotono ma, IMHO, non deludente. DA rivedere se si vuole usare in pista, altrimenti molto piacevole su strada e meno onerosa di una Porsche ma sempre dotata del fascino dei 6 cilindri (da prendere rigorosamente in versione manuale).

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Occhio, se cominci a tirar fuori tutte le alternative possibili, finisci che passi mesi a notti insonni e dubbi a non finire. ;):mrgreen:

Legittimamente anche, visto che nessuna auto potrà mai darti tutto quello che cerchi.

Se la GT86/BRZ ti piace, credi che possa soddisfare le tue esigenze (mi accodo al consiglio di provarla bene, indispensabile), hai visto che non ha costi proibitivi né di acquisto né di manutenzione... concentrati lì. :)

Credo che sia il miglior compromesso al giorno d'oggi, tra prestazioni, dinamica e... conto in banca... :lol:

Per chi non pretende di fare il miglior tempo in pista, è l'opzione per eccellenza. E inoltre è costruttivamente valida.

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Questa?

600-370z.jpg

Il cruscotto che si sposta col volante e' da sbrodolo puro.

Visibilita' posteriore nulla, laterale poca, ma motorone immenso.

Anche come BOLLO. :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Toyobaru è forse un pelo meno emozionale, ma, tra la sicurezza di avere un'auto nuova ed i costi di manutenzione da Toyota, mi pare la scelta migliore.

Cayman è un gioiello, ma anche il più stupido intervento di manutenzione ordinaria rischia di diventare un salasso con i listini Porsche.

A livello dinamico l'unica altra possibilità sarebbe una S2000, difficilissimo però trovarne una recente in condizioni accettabili.

Il problema nell'usato è sempre quello, trovarlo messo bene, honda è garanzia di affidibabilità, ma il motore dell S2000 non è convenzionale..

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Il problema nell'usato è sempre quello, trovarlo messo bene, honda è garanzia di affidibabilità, ma il motore dell S2000 non è convenzionale..

Se hai 30mila euri di budget, una S2000 la porti a casa con 14mila. Hai voglia con 16mila euri a rimetterla a nuovo :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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