Vai al contenuto
  • 0

Scegliere tra Cayman..GT86..Z4


pilota

Domanda

Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La devi provare sta benedetta GT-86.

Dopo ti basterà sedertici dentro da ferme nelle altre auto per cogliere il grosso delle differenze. :)

Io non ho mai guidato la MX-5, ma ho dalla mia qualche giro di pista su F430, Gallardo Superleggera ed ho guidato spesso una Boxster 2.7.

La Toyota è la più comunicativa del lotto assieme alla sola Ferrari: sembra di star seduto dentro al boxer e toccare l'asfalto col sedere. :)

A differenza della F430 però sembra sempre che la stai portando al limite anche se in realtà stai andando pianino e sei in totale sicurezza. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sfogliando il listino bmw del nuovo, mi sono accorto con stupore che il brutto anatroccolo ( new serie 1) ha una versione 125i 3p da 218cv Dynamic Limeted Edition a 31500 euro.

E' di un altra categoria, ma secondo voi può essere un alternativa alla GT86? Sulla carta le prestazioni sono molto interessanti.

Peso a Vuoto 1415 Kg

Velocità Massima 245 Km/h

Accel. 0-100 km/h 6.4s

Consumo Urbano 8.6 l/100 Km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parere strettamente personale basato sull'esperienza...nonche' concetto espresso molto spesso qui.

Dato che mi sembra di capire che l'utilizzo in pista sia alquanto ridotto se non occasionale, bisogna inquadrare se si e' alla ricerca di un'auto puramente divertente senza pretese di performance (che su strada sarebbero comunque soddisfatte da un'auto con 200 ciucci) o di un'auto performante, magari comoda e capace di essere piacevole su strada. Almeno per quanto mi rigurada posso assicurare che il divertimento, come sottolineato anche da altri, non necessariamente va a braccetto con potenza. Nasce da un mix fatto di erogazione del motore, manovrabilita' del cambio, sensibilita' e feedback dello sterzo, ciclistica in generale.... e dal tipo di trazione. Auto come mx5 e GT86-BRZ sono studiate per far divertire senza andar forte, mantenendo bassi i costi di gestione e dando alta possibilita' di lavoro aftermarket. Chi vuole roba piu' seria rimanendo sempre nell'ambito di auto da divertimento a prezzo umano, vira verso S2000 (la buona anima sua), Boxster/Cayman, Elise. Al piu' ci puo' rientrare la 1M. FINITO, FINISH, PUNTO.

Le altre auto, da Z4 E89 a sr1 (varie motorizzazioni) a Golf GTI sono auto fatte con altri presupposti, giusti o sbagliati che siano, ma non hanno il divertimento su strada come scopo principale perche' sono soggette ad una serie di compromessi che le rendono piu' comode, spaziose, usufruibili, costose.

PS - preciso che ho omesso roba come Catheram o Megane RS perche' trattasi di roba decisamente piu' spinta.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non mi piace far perdere troppo tempo alla gente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra ne abbiate gia' parlato da qualche parte, magari non e' il posto migliore dove postare, ma potrebbe essere utile (al contrario del mio post :lol:)

[h=1]Britain's best driver's car: The winner[/h]The Toyota GT86: Britain's Best Driver's Car

...2 November 2012 11:30am

Don’t feel bad for the Ford Focus ST or the Audi RS4. It’s not their fault. We hesitated when inviting the Audi because big cars rarely do well in the BBDC contest, but neither it nor the ST were last-placed certainties. The compliments paid to both suggest that it would be possible to argue a case for either winning outright. In the end, though, their daily usability left them slightly less desirable than the rest.

The Alpina’s and Aston Martin Vanquish’s problems were not of desirability but, simply, the quality of the competition. The B3 GT3 has a straightforward approach to driving thrills won it many fans. But the Aston, pleasingly well damped and balanced though it is, comes with a price that our judges couldn’t quite shake from the back of their minds.

There is no disgrace, either, in being a 911. The cooking model finished mid-order, impressed us with its indefatigability on a circuit and whetted appetites for the more sharply focused variants still to be launched. Besides, there are other Porsches here, and the Boxster’s keen balance pushed even the hilarious C63 Black Series off the podium.

There is no surprise in finding a light Lotus and a focused Porsche in the top three: the Cayman R’s second place – by a single point – is the closest a returning BBDC champion has come to retaining its crown.

The victory is taken, however, not by the lightest car here, nor the most powerful, nor the fastest, but by a Toyota that impressed solely with the joy of driving it. That’s as it should be. Life does not reward only the quickest or biggest. If it did, cheetahs and blue whales would rule the earth. Instead, life rewards the most intelligent and adaptable of species, those which can integrate with and mould into their surroundings. The Toyota GT86 is a car of that mindset.

Instead of being too fast for the roads on which it finds itself, its lowered limits mean that they can be approached at sensible speeds. Instead of tearing through consumables, it is the only car here for whose tyres we didn’t fear, even though it spent the most time sideways. The GT86 has altered the sports car genre. It is the performance car made relevant again; it is the new supercar. And, as such, it is arguably the worthiest winner Britain’s Best Driver’s Car has had.

da www.autocar.co.uk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo che di sicuro non è un auto noiosa anzi, se ti piace ci potresti anche pensare.

Comunque tieni presente che se come credo non vai ogni giorno in pista qualsiasi auto sopra i 200 cv è difficile sfruttare appieno nell'uso quotidiano.

Però se pensi alla Nuova Sr1 allora poteva andar bene il mio consiglio di qualche pagina fa: valuta una Sr3 o Sr5 usate di pari potenza così hai comunque un auto divertente e in oltre anche più comoda e di classe superiore.

Per capire meglio ci puoi dire con quale frequenza vai a correre in pista?

Forse mi sono espresso male nei post precedenti, in pista ci vado in moto e solo 2-3 volte all'anno, lo sai quanto cosa girare a misano? ci vuole come minimo 500 euro per 3 ore di pista.

Sr3 e Sr5 ne riparliamo quando sono più vecchio, tra 10-15 anni. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.