Vai al contenuto
  • 0

Scegliere tra Cayman..GT86..Z4


pilota

Domanda

Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tanto il tuo catafalco e' meno spazioso del mio :)

e io ho la bellissima fascia pseudo-metallica verde militare che attraversa tutto l'abitacolo :P

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche sul bombolone si sta in 4 comodi, davanti e' molto larga..

Sono gia' 4 giorni che non lo uso, mi manca tanto... oggi con la Clio mi sentivo spaesato :(((

Ma alla fine pilota chiede e se ne va? :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bèh, se proprio si deve swappare, di unità migliori dell'italo pentacilindro ce ne vedo a bizzeffe

...rimanendo in giappone -e senza snaturare con turbine o simili-, vedrei già molto meglio i 9000giri dell'Honda dell'S2000, ad es

Mai provato, ma non so quanto sia "godibile" in strada.. il tubbo tra i 3mila e i 5mila giri cambia voce letteralmente e attacca al sedile.

E' proprio un altra filosofia di motore/auto.

Solo che mi era venuto il dubbio perche' in giro si leggeva che i 200cv della GT86 si sentono poco, perche' sono tutti in alto. AleRPM invece l'ha provata di persona e ne ha detto un gran bene.

Deve essere davvero un gran bel giocattolino.

Pilota, se ci senti, una provocazione: ma una "Hyundai Genesis Coupe" non l'hai nemmeno mai considerata? 2000cc turbo, trazione posteriore, impostazione piu' turistica rispetto a GT86. Mi pare che come prezzi siamo dalle parti della Toyobaru

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La genesis l'ho scartata, è grossa e pesante, preferisco la gt che mi da quello che cerco su un auto sportiva, leggera baricentro basso motore che gira alto, poi dal vivo non è che sia così gradevole, preferisco di gran lunga la gt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 2.0 boxer secondo me è perfetto per la GT86.

Il fatto che sia un'auto godibile in pista non deve far perdere di vista il fatto che si tratti di un'auto relativamente economica in acquisto ed in gestione per consumi, gommatura e costi fissi.

Il motore fa la voce grossa quando deve, ma per il resto dei km consente pure di fare consumi da seg. B con un benzina pompato.

Molto trascurato nelle recensioni l'apporto del cambio, davvero molto preciso e rapido.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un anno fa ho avuto l'occasione di provarla su strade urbane, non ho potuto tirare oltre i 5000giro però sono rimasto sorpreso dalla elasticitá di marcia, a 2000g riprendeva senza strappi in 5, poi mi son concesso qualche traversino controllato che mi ha confermato l'ottimo bilanciamento e facilitá nel gestire il sovrasterzo, ha un potenziale enorme, con sotto un 2.5 può tranquillamente tenere testa a un cayman

Modificato da pilota
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e se uno vuole piu' potenza, girella o chiocciola..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.