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Scegliere tra Cayman..GT86..Z4


pilota

Domanda

Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

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Inviato (modificato)
Novità ?

Si!

ritirata da qualche giorno, la prima cosa che ho pensato ma quanto è bassa! posizione di guida straiata come un auto da corsa, l'abitacolo è piccolo, per la mia bassa statura (sono 1.65m ) è perfetta ho trovato abbastanza presto la posizione corretta per guidarla.

Che dire, ho percorso circa 400 km e mi sono innamorato, lo sterzo è diretto e sincero, ho guidato alfa romeo con servo elettro idraulici e questo elettrico non ha nulla da invidiare, senti le gomme che mordono l'asfalto sotto i tuoi piedi. Il cambio ha innesti secchi, bisogna cambiare decisi e capire dove staccca la frizione, i primi km non è stato semplice, da nuova ha innesti abbastanza duri. Del motore posso dire molto poco, perchè per i primi 1600km non si può tirare. Comunque mi son sorpreso della fluidità di marcia sotto i 3000giri e quasi elettrico, tieni la sesta a 2000giri senza strappi. Alla guida gli inserimenti sono fulminei, l'assetto è rigido ma non spaccaschiena (confermato anche dalla girl), il muso punta dove vuoi te e basta il pensiero per mandare in sovrasterzo il retrotreno, questo è dovuto anche alla bassa tenuta delle gomme di serie. In VSC Sport ti permette piccoli traversi in uscita dalle curve, con il differenziale che fa il suo buon lavoro di ripartire la coppia motrice, ma appena esageri troppo con angoli di sterzo senti l'elettronica che pinza velocemente il posteriore, non ha un intervento violento però si sente che lavora parecchio sulll'impianto frenante.

Piccola parentesi per i consumi, in questi tempi si guarda anche quelli, stò tenendo un consumo medio di 8.2 l/100km, 40% autostrada e 60% urbano scorrevole, non male!

Poi basta una sosta che la gente che si avvicina per chiederti che auto è, che ti fa i complimenti sono anche queste piccole soddisfazioni :D.

Adesso devo solo fare un buon rodaggio poi vi darò un giudizio complessivo dell'auto, ancora ho sfruttato un 10% delle suo potenzialità, ma fino adesso sono soddisfatto ho speso bene i miei risparmi. :)

Modificato da pilota
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Sappi che ti sto invidiando una cifra. :)

Dopo averla guidata per una giornata a Vallelunga (impressioni analoghe alle tue) ci ho messo un annetto a capire che si tratta della mia auto ideale.

È una di quelle auto che ti innesta un virus... ti rimane il chiodo fisso e non te ne liberi più.

Hai fatto un ottimo acquisto: tra un anno penserai che saresti stato un cretino a spellarti per una Cayman. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Sappi che ti sto invidiando una cifra. :)

Dopo averla guidata per una giornata a Vallelunga (impressioni analoghe alle tue) ci ho messo un annetto a capire che si tratta della mia auto ideale.

È una di quelle auto che ti innesta un virus... ti rimane il chiodo fisso e non te ne liberi più.

Hai fatto un ottimo acquisto: tra un anno penserai che saresti stato un cretino a spellarti per una Cayman. ;)

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