Vai al contenuto
  • 0

Scegliere tra Cayman..GT86..Z4


pilota

Domanda

Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Francamente tutte le auto elencate non ho mai avuto la possibilità di guidarle quindi non saprei veramente che consiglio dare...

Però, visto che in tanti stanno proponendo soluzioni alternative, anche io ci butto le mie due:

Chevrolet Camaro (forse un po' fuori budget, anche come consumi credo):

022_10camaro.jpg

Hyundai Genesis (questa invece rientrerebbe alla grande nel budget; rossa fa la sua porca figura IMHO!):

hyuncoupegen52.jpg

Spero di non essere andato OT!

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema nell'usato è sempre quello, trovarlo messo bene, honda è garanzia di affidibabilità, ma il motore dell S2000 non è convenzionale..

Dato che mi ero interessato in passato alla bestia in questione, per quello che so il motore e' anch'esso affidabilissimo, il problema e' che il tipo di auto viene non sempre trattato con i guanti di velluto (pero' non conosco l'ambiente pistaiolo e hondaiolo in Italia) per cui un controllo sui documenti di manutenzione ordinaria e straordinaria e' d'obbligo.

Quando provai la s2000 (tanto tempo fa e giusto per un giretto tra le curve) non rimasi particolarmente colpito a causa delle impossibilita' di portarla del suo ambiente naturale, cioe' agli altissimi regimi. Altre auto all'epoca mi parsero piu' adatte per divertirsi in un uso stradale (Boxster S, Z4m, la mia stessa miata). Tuttavia l'auto e' un portento e dati i commenti lusinghieri di guidatori esperti mi sono piu' volte riproposto di provarla di nuovo, magari con accanto qualcuno che la sappia lunga su come sfruttare il gioiello sia su starda che in pista. Insoma, alla fine non si puo' che consigliarla in quanto nell'ambito della tipologia di auto da divertimento e' e rimane un must.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglierei la Z4. La cayman è troppo onerosa, la gt86 è da scaccioni, quindi ti consiglio la Z4. Le prestazioni sono buone anche col motore da 184cv, poi è una coupe-cabriolet quindi questo è un plus da non sottovalutare e poi è abbasnta sportiva e fa la sua porca figura.

PArere personale che scglierei io: una bella BMW serie 1 coupe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma nel senso che sì...adesso tira fuori 30mila euro per comrpalra e poi quando se ne sarà stufato a rivederla quanto varrà? ma se dovessi comrparla aspetterei 5 o 6 anni che me la tirano dietro, allora forse la considererei
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Francamente tutte le auto elencate non ho mai avuto la possibilità di guidarle quindi non saprei veramente che consiglio dare...

Però, visto che in tanti stanno proponendo soluzioni alternative, anche io ci butto le mie due:

Chevrolet Camaro (forse un po' fuori budget, anche come consumi credo):

022_10camaro.jpg

Hyundai Genesis (questa invece rientrerebbe alla grande nel budget; rossa fa la sua porca figura IMHO!):

hyuncoupegen52.jpg

Spero di non essere andato OT!

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma nel senso che sì...adesso tira fuori 30mila euro per comrpalra e poi quando se ne sarà stufato a rivederla quanto varrà? ma se dovessi comrparla aspetterei 5 o 6 anni che me la tirano dietro, allora forse la considererei

Ma perchè si devono comprare le auto pensando a chi venderla? Ma che ve frega?

Che vi sposate i puttanoni per piazzarli meglio in caso di divorzio? :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.