Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata giovanile. Confusione totale


andreabarbuscia

Domanda

Buongiorno e buona festa di tutti i Santi a tutti voi. Mi sono appena iscritto in questo fantastico forum che seguo da tempo. Arrivo subito al dunque. Devo cambiare auto. Vorrei una macchina non troppo grande, da un segmento B (tipo Grande Punto) ad un segmento C (tipo Fiat Bravo). Uso 50% città e 50% autostrada. Km percorsi anno circa 30000. Possibilmente Diesel. Un auto con un ottimo rapporto consumo/prestazioni, costi di mantenimento/prestazioni. Budget 6000 euro + passaggio di proprietà. Ringrazio anticipatamente tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dipende quali sono le tue priorità.

Tra i pro ci sono certamente un telaio raffinato con spiccate doti dinamiche relativamente al segmento di appartenenza e una linea degli esterni che IMHO rimane sempre molto attuale.

Tra i contro gli assemblaggi degli interni così così, una insonorizzazione migliorabile e l'assetto rigido che concorrono a rendere il comfort complessivo di viaggio abbastanza scadente (quanto incida dipende molto dalla qualità del fondo delle strade che percorri). Ha solo 3 stelle Euro NCAP che testimoniano la poca freschezza del progetto.

Si trova comunque a prezzi bassi, l'auto è complessivamente affidabile e col 1.9 JTD sia 8 che 16 valvole i consumi sono validi (15-18 km/l a seconda del piede).

Occhio che a causa dell'assetto rigido le sospensioni arrivano abbastanza cotte alla soglia dei 100-120mila km, quindi su esemplari chilometrati può essere necessario intervenire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.