Vai al contenuto
  • 0

Auto sportivetta e relativamente comoda in autostrada

charlie

Domanda

Ciao a tutti, vi seguo da un pò..

La mia pajero pinin inizia a perdere colpi su colpi..sono a 150.000 Km e gli interventi di manutenzione diventano sempre più frequenti.

Sto pensando di cambiare auto. Ho bisogno di:

-un mezzo a benzina (magari anche benzina/gpl)

- spazioso: sono alto.

-che mi duri 2/3 anni

-Km 0, o comunque dal chilometraggio basso <30.000 km.

-divertente nell'extraurbano: buona ripresa,coppia ai bassi, tenuta e stabilità soddisfacenti, sterzo preciso, freni efficaci.

-economica da mantenere. ho 24 anni e voglio a tutti i costi provare a mantenermela da solo. La Pajero è un salasso.

-comoda in autostrada a velocità sopra i 130 km/h (per scorrazzate tedesche). per comoda intendo che se passo vicino a un camion non mi sento risucchiato, che abbia pochi fruscii e rumorosità tollerabile. insomma che dia una sensazione di sicurezza e controllo totale.Con la Pajero sopra i 100 è un'avventura :-D.

- BUDGET dai 10.000 ai 15.000

Un mio amico ha una punto sport 1.4 multiair da 105 cavalli presa a 11.000 euro a Km 0 e devo dire che non è affatto male.

Il problema è che dopo un anno a lui gli si sta staccando la pelle del volante e del pomello del cambio (perchè Fiat si perde in queste cose?)

Ci sono alternative??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Piccolo appunto, un differenziale elettronico essendo totalmente libero in inserimento non cambia nulla (e meno male) Piuttosto è in uscita che ti permette di chiudere maggiormente la traiettoria frenando la ruota interna.
Link al commento

• 0

Piccolo appunto, un differenziale elettronico essendo totalmente libero in inserimento non cambia nulla (e meno male) Piuttosto è in uscita che ti permette di chiudere maggiormente la traiettoria frenando la ruota interna.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Senz'altro, hai fatto bene a correggermi, lavora in uscita.

Sono perplesso sulla questione della chiusura della traiettoria: magari è vero e non ho capito cosa intendi, ma io lo avverto soprattutto in fase di accelerazione perché porta verso l'esterno evitando il sottosterzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

:lol:

È più naturale a farsi che a dirsi... :)

La sensazione è di essere portato all'esterno perché in effetti consente di allargare subito la traiettoria di uscita senza il rischio di sottosterzo.

Ora ho capito che diceva multilink. ;)

Link al commento

• 0
:lol:

È più naturale a farsi che a dirsi... :)

La sensazione è di essere portato all'esterno perché in effetti consente di allargare subito la traiettoria di uscita senza il rischio di sottosterzo.

Ora ho capito che diceva multilink. ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 0
:pensa: se entra l'eq2 (o comunque il differenziale in accellerazione) lo senti che ti tira dentro... senti proprio il muso (piu' o meno nettamente, piu' o meno progressivamente) che va verso l'interno.. ovvio che se poi allarghi volontariamente "tieni" la traiettoria....

Link al commento

• 0

Probabilmente ho la sensazione che tiri all'esterno a causa della forza d'inerzia... cioè perché tira me, fisicamente, nel verso opposto a quello dell'accelerazione..

uhm.. quello credo sia solo che hai un'auto che tiene la strada :D in realta' dovresti proprio sentirti tirato fisicamente dentro la curva... e sentire che "grattuggia" tipo quando entra l'abs - mi pare j-gian spiegasse che era per il fatto che usa il sistema dell'esp e "si fa sentire" per motivi di sicurezza..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 0
uhm.. quello credo sia solo che hai un'auto che tiene la strada :D in realta' dovresti proprio sentirti tirato fisicamente dentro la curva... e sentire che "grattuggia" tipo quando entra l'abs - mi pare j-gian spiegasse che era per il fatto che usa il sistema dell'esp e "si fa sentire" per motivi di sicurezza..

Ci farò caso.

Comunque l' "effetto grattugia" si sente.

Link al commento

• 0

Esco fuori dal coro giusto per darti un consiglio diverso, da quelli validissimi che ti hanno dato fino ad ora...

Nissan Juke 190cv ...l'ho provata sto fine settimana e devo dire che è davvero divertente... ma si sa che il divertimento è soggettivo

Link al commento