-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
cheeba
ragazzi ciao a tutti, sempre solito dilemma trito e ritrito ma ho bisogno di un consiglio!
15.000km annuali più o meno, quasi tutti urbano, gitarelle fuori porta nel finesettimana quindi autostrada o extraurbano medio veloce e qualche salita nell'entroterra, almeno 2 volte all'anno da Rimini a Napoli visto che ho i suoceri li, e più o meno 2 volte all'anno da Rimini a Pisa da amici!
il prossimo anno mi sposo e si spera di allargare la famiglia per questo sono indeciso su alcune monovolume!
le mie scelte per ora sono queste:
-citroen c4 picasso (piace tantissimo alla mia futura moglie)
-ford c-max 7 posti (piace tanto a me)
-ford c-max 5 posti (piace molto a tutti e due ma piccolina rispetto alle altre due, punto a favore però per il gpl di serie)
purtroppo però non so decidermi su quale motorizzazione scegliere e di conseguenza su quale modello!
sono tentato dal gpl visto i costi bassi del carburante ma ho paura di dover stare più dal meccanico per problemi vari sugli iniettori e compagnia bella!
stesso discorso per il diesel visto che si parla del famigerato fap e dei costi più alti di manutenzione dei diesel rispetto ai benzina.
il benzina invece su questa tipologia di vetture mi sembra un grosso azzardo per i consumi però se scegliessi la ford potrei puntare sul nuovissimo 1.0 ecoboost che non mi sembra affatto male e risparmierei sicuramente qualcosina!
secondo voi quale tipologia di motore farebbe al caso mio?un diesel potrebbe essere cosi tanto delicato e alto come costi di manutenzione rispetto al benzina?
tenete conto che la macchina mi dovrà sicuramente durare almeno finchè rimane in vita, l'acquisto lo faccio ponderato ora anche per il futuro!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
56
16
16
6
Giorni di maggior attività
19 Nov
28
7 Nov
11