Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma se non ha il pedale della frizione allora perche' non ha il pedalone per il freno?

Dalla foto dei pedali mi pare di capire che uno il piede sinistro se lo puo' pure tagliare, visto che non lo usera' mai.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma se non ha il pedale della frizione allora perche' non ha il pedalone per il freno?

Dalla foto dei pedali mi pare di capire che uno il piede sinistro se lo puo' pure tagliare, visto che non lo usera' mai.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Ops... e' che non l'ho mai usato...

Pensavo si usasse il piede sinistro... io avevo imparato a frenare col sinistro quando avevo il Pandino :D

Con l'automatico è una possibilità in più, ma la norma è sicuramente usare il destro e "depositare" il sinistro sull'appoggio laterale.

Anche perché bisogna acquisire una padronanza perfetta col sinistro e una totale sincronia nei movimenti col destro (pena il frenare col gas pigiato... :lol:)

Non sono cose semplici da ottenere, e che non credo siano l'interesse principale della maggioranza dei conducenti. ;)

Però mi pare di ricordare che Wilhem usi questa tecnica di quando in quando... :attorno::mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Link al commento

Con l'automatico è una possibilità in più, ma la norma è sicuramente usare il destro e "depositare" il sinistro sull'appoggio laterale.

Anche perché bisogna acquisire una padronanza perfetta col sinistro e una totale sincronia nei movimenti col destro (pena il frenare col gas pigiato... :lol:)

Non sono cose semplici da ottenere, e che non credo siano l'interesse principale della maggioranza dei conducenti. ;)

Però mi pare di ricordare che Wilhem usi questa tecnica di quando in quando... :attorno::mrgreen:

Ciccio pasticcio, se cresci con 38cavalli sotto al cofano impari anche a frenare a gas piagiato, pur di non perdere giri :D

Vedrete.

Link al commento

Ciccio pasticcio, se cresci con 38cavalli sotto al cofano impari anche a frenare a gas piagiato, pur di non perdere giri :D

Ma buttare su una marcia no? :mrgreen:

Chiedo: sarebbe molto diverso? :pen:

Link al commento

Ma buttare su una marcia no? :mrgreen:

Chiedo: sarebbe molto diverso? :pen:

Col pandino i cavalli erano veramente pochi pochi, cosi' prima dei tornanti, i casi erano due.

- Buttavi dentro la prima con l'auto in movimento, ma era davvero troppo corta..

- Arrivavi lanciatissimo, frenavi col gas piagiato, giocando sul fatto che ormai la frizione era andata, e uscivi alto di giri.

Ma non parlo di guida "sportiva" :D parlo dei tornanti che ci sono per andare in alcuni posti da me che sono belli in piedi :D

Per questo mi aspettavo che con l'automatico si usasse il piede sinistro, se no veramente si atrofizza.

E mi aspettavo il pedalone.

Un mio amico con la Smart frena col sinistro. Dice che dopo le prime volte viene abbastanza comodo, in stile kartistico.

Vedrete.

Link al commento

Per questo mi aspettavo che con l'automatico si usasse il piede sinistro, se no veramente si atrofizza.

Boh, io so solo che certe volte - specie in città - mi si stanca il piede sinistro a forza di affondare e rialzare il pedale della frizione... mentre col destro non fai questi sforzi.

Probabilmente per molti il fatto di non usarlo è solo un vantaggio. :pen:

Link al commento