Vai al contenuto
  • 0

seat Ibiza vs chevrolet aveo


solaris

Domanda

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di comprare una macchina e ho iniziato a girare, fra tutte quelle che ho visto sono rimasto colpito da due in particolare:

- Seat Ibiza 1.2 cc

- Chevrolet Aveo

Nella mia ricerca ho cercato di fare attenzione anche ai consumi e queste due hanno la possibilita' di versione a GPL, quindi me ne sono interessato maggiormente.

Detto questo ho cercato un po' su internet varie recensioni e sui consumi ci sono pareri molto discordanti per entrambe.

Vorrei sapere se qualcuno mi sa' dare un consiglio su quale delle due scegliere per aiutarmi a decidere :)

Grazie a tutti per il tempo!

p.s. Se interessa faccio 15k km all'anno

p.p.s. se aveste idee migliori su modelli di macchine dite pure, non sono molto dentro il mondo delle auto :) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono tue vetture un po' differenti, e così è differente ciò che offrono e anche il listino prezzi. ;)

Di listino Aveo 1.2 86 CV GPL viene circa 13.500 €, mentre Ibiza 1.6 82 CV GPL parte da 14.800 €, che salgono a oltre 16.000 nell'allestimento Style. Sono quindi 1.300-3.000 € di differenza.

Inoltre un 1.2 è assicurativamente meno impegnativo di un 1.6.

Un discriminante potrebbe essere il tipo di utilizzo che intendi farne. Se la useresti molto in città (e lì il GPL rende meglio), Aveo potrebbe essere più che sufficiente (più piccola, bagagliaio meno capiente, ecc.).

Personalmente non so se questi due modelli abbiano dato problemi nelle versioni Bi-Fuel, attendiamo qualche altro parere.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie per la risposta, il tuo discorso e' giusto e infatti la seat ibiza sarebbe ugualmente un 1.2 Reference il che fa mantenere il prezzo (dati delle concessionaria alla mano) piu' basso di un eventuale aveo, anche se di non molto.

Il mio uso non e' molto prevalente fra un extra-urbano o cittadino ma se dovessi proprio scegliere direi un pochino piu' cittadino ed e' per questo che avevo pensato al GPL (ripeto: entrambe sono disponibili a Bi-Fuel).

Se volete qualche informazioni in piu' per aiutarmi a scegliere chiedete pure!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che entrambe le auto non mi entusiasmano,cmq tra le due andrei di aveo,la ibiza,con il 1.2 è abbastanza tragica prestazionalmente e non consuma neanche pochissimo...ha un ottimo bagagliaglio,ma è abbastanza pesante,ha un'abitabilità posteriore risicata ed ha interni dal design e plastiche che lasciano a desiderare imho...

Che prezzi ti hanno fatto?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per entrambe mi hanno chiesto praticamente lo stesso prezzo: 12000 euro (prezzo finale, cioe' con i vari finanziamenti etc etc). Ibiza 1.2 e' tragico in generale o solo se Bi-Fuel?

Se hai altre proposte dimmi pure sono tutto orecchi, non ho una grande conoscenza di macchine quindi ogni aiuto e' ben'accetto XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per entrambe mi hanno chiesto praticamente lo stesso prezzo: 12000 euro (prezzo finale, cioe' con i vari finanziamenti etc etc). Ibiza 1.2 e' tragico in generale o solo se Bi-Fuel?

Se hai altre proposte dimmi pure sono tutto orecchi, non ho una grande conoscenza di macchine quindi ogni aiuto e' ben'accetto XD

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.