-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Alessinho
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio. So già che molti sconsiglieranno l'acquisto, visto che inserirò nella stessa frase le parole "Smart" e "usata", però ho già considerato tutti i contro del caso e, facendo due conti, ho deciso di procedere con l'operazione.
Ho un budget massimo di 5000 €, una Bmw Z4 con assicurazione che scade il 13 Novembre (senza Hard-Top) che non vorrei rinnovare fino alla prossima Primavera, la voglia di avere per 6 mesi un'auto più comoda per la città e la possibilità di risparmiare qualche centinaia di euro nel giro di questi 6 mesi.
Ho già occhiato alcuni esemplari che vanno dal 2004 al 2006, con motori 700 o 800 (so che devo assolutamente evitare il 600).
Il problema è il seguente: ne ho trovata una Marzo 2004, Passion 700 cc da 45 kw, 62000 km originali e tenuta abbastanza bene in un concessionario qui a Trapani. Il problema è il prezzo: 4350 € compreso passaggio, contro valutazioni dell'usato 4r che si aggirano sui 3,3-3,4 per questo modello.
Io abito a Trapani, qui al Sud i prezzi delle Smart sono spropositati, per avere delle cifre eque si deve partire dalla Campania fino ad arrivare all'estremo Nord. Dalla Calabria in giù, invece, i conce fanno un pò il prezzo che pare a loro.
Ora, cercando su Autoscout, ho visto che i grandi conce del nord fanno dei prezzi molto molto convenienti per degli esemplari che, nel complesso, sembrano mantenuti anche meglio di questa visionata a Trapani. Inoltre, con la stessa cifra posso acquistare qualcosa del 2006 nei pressi di Milano, con anche un'ampia possibilità di scelta.
Onestamente, però, non so come trasportarla a Trapani dopo l'eventuale acquisto. Ho già persone di fiducia da poter mandare in concessionaria per la visione e la prova dell'auto, che provvederanno a darmi l'ok nel continuare la trattativa. Posso anche accordarmi telefonicamente per il prezzo, pagare con bonifico, firmare documenti via fax e inviare digitalmente copia dell'assicurazione, magari facendola ritirare alla mia ragazza (che vive a Legnano).
Il problema, però, si presenterebbe al momento di trasportarla da Milano a Trapani. Domanda: voi come procedereste? Trasporto via nave Genova-Palermo?
Secondo voi il gioco vale la candela? Io vado già a Legnano con aereo per motivi personali almeno una volta al mese, andarci una volta in più non sarebbe un problema. Ho già un biglietto aereo per il 23 Novembre, con ritorno il 25 Novembre. Stavo considerando l'ipotesi di farmi rimbosare il biglietto del 25 e tornare invece in nave con l'auto, con biglietto che costa 80 €.
Visto il tipo di auto, onestamente, escludo un trasporto via terra, visti i 1600 km da percorrere.
In sostanza, al posto mio cosa fareste? Acquistereste al sud a qualcosa in più? O provereste a portarne giù una dal nord?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Link al commento
Condividi su altri Social
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati: