Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Uno dei tanti motivi per cui ho smasso di comprarlo dopo oltre 10 anni(me lo leggo gratis tramite internet gratis)...la carta igienica già la pago di mio

Quindi Auto sarebbe carta igienica per via dei commenti sul sito web? :pen:

No perchè l'articoletto mi sembra ok, non è forse vero che il pianale sia l'evoluzione del LX?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Auto sarebbe carta igienica per via dei commenti sul sito web? :pen:

No perchè l'articoletto mi sembra ok, non è forse vero che il pianale sia l'evoluzione del LX?

veramente ho scritto "uno dei tanti motivi"si poteva puntare a scrivere nel titolo qualsiasi altra cosa (tipo nuovi motori v6-v8 o robe varie)...la crisi si fa sentire pure per me...non posso più permettermi di comprare 4\5 riviste mensili :lol: ma qui siamo OT meglio chiudere

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Auto sarebbe carta igienica per via dei commenti sul sito web? :pen:

No perchè l'articoletto mi sembra ok, non è forse vero che il pianale sia l'evoluzione del LX?

Certo sarà che il pianale è l'evoluzione dell'LX ma c'è modo e modo di presentare la cosa. Se scrivi a caratteri cubitali "ecco a voi la nuova Quattroporte costruita sul pianale chrysler ovvero mercedes ovvero crucco del 2005" (specificando ben bene che è del 2005) è come se l'ultimo film di james bond venisse presentato con un film rosa romantico perchè 007 bacia una tipa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho solamente riportato il raffronto di autoblog.nl e precedentemente ho scritto la mia personalissima opinione su questa vettura senza alcun fine speculativo, che sia chiaro. Detto questo ho i miei forti dubbi su design e qualità (anche percepita) e sono solo miei e fino a che non troverò qualcosa che mi convinca del contrario resterò della stessa opinione. Ci sono alcune cadute di stile (qualcuno le ha difinite "industria automobilistica del ventunesimo secolo") che secondo me su una vettura del genere, rivolta ad una specifica clientela fin troppo esigente e con prezzi che schizzeranno dai 100000 Euro in su (la Quattroporte attuale parte da 117000...) potranno incidere negativamente sulle vendite ed aggiungo che a questi livelli ciò che fa' la differenza sono proprio i particolari. Sarò felicissimo di essere smentito ma per adesso sono convinto di questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo sarà che il pianale è l'evoluzione dell'LX ma c'è modo e modo di presentare la cosa. Se scrivi a caratteri cubitali "ecco a voi la nuova Quattroporte costruita sul pianale chrysler ovvero mercedes ovvero crucco del 2005" (specificando ben bene che è del 2005) è come se l'ultimo film di james bond venisse presentato con un film rosa romantico perchè 007 bacia una tipa.

bella fregatura insomma... leggendo ho subito pensato alla puntata dei Simpson in cui Marge Simpson diventa agente immobiliare! "Ci sono verità e... veritààààà"! :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=htVkGx4_GqA

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho solamente riportato il raffronto di autoblog.nl e precedentemente ho scritto la mia personalissima opinione su questa vettura senza alcun fine speculativo, che sia chiaro. Detto questo ho i miei forti dubbi su design e qualità (anche percepita) e sono solo miei e fino a che non troverò qualcosa che mi convinca del contrario resterò della stessa opinione. Ci sono alcune cadute di stile (qualcuno le ha difinite "industria automobilistica del ventunesimo secolo") che secondo me su una vettura del genere, rivolta ad una specifica clientela fin troppo esigente e con prezzi che schizzeranno dai 100000 Euro in su (la Quattroporte attuale parte da 117000...) potranno incidere negativamente sulle vendite ed aggiungo che a questi livelli ciò che fa' la differenza sono proprio i particolari. Sarò felicissimo di essere smentito ma per adesso sono convinto di questo.

Cos'è che non ti convince del design?

E quali sarebbero le cadute di stile a cui ti riferisci?

Ma poi, perché dai così tanto peso a quell'articolo di Autoblog.nl, che non fa altro che sputtanare il prodotto solo perché è italiano?

Non è che in giro (non mi riferisco a te, sia ben chiaro) c'è un po' di prevenzione e voglia di dare addosso a FIAT/Italia/Marchionne?

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è che non ti convince del design?

E quali sarebbero le cadute di stile a cui ti riferisci?

Ma poi, perché dai così tanto peso a quell'articolo di Autoblog.nl, che non fa altro che sputtanare il prodotto solo perché è italiano?

Non è che in giro (non mi riferisco a te, sia ben chiaro) c'è un po' di prevenzione e voglia di dare addosso a FIAT/Italia/Marchionne?

Penso che si riferisca al fatto che sia di derivazione chrysler ( il pianale) poi il devioluci e comandi per i finestrini. (uguali a thema/300c)

Io non mi strappo i capelli per una cosa del genere, però non faccio parte della clientela tipo quindi :D

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è che non ti convince del design?

E quali sarebbero le cadute di stile a cui ti riferisci?

Ma poi, perché dai così tanto peso a quell'articolo di Autoblog.nl, che non fa altro che sputtanare il prodotto solo perché è italiano?

Non è che in giro (non mi riferisco a te, sia ben chiaro) c'è un po' di prevenzione e voglia di dare addosso a FIAT/Italia/Marchionne?

Se un'auto (o un Marchio) non piace "di pelle",

allora ogni dettaglio, illazione, minuzia è foraggio per corroborare l' impressione iniziale.

E vale il viceversa, ovviamente.

Per quanto concerne il Sottoscritto,

quasi trent'anni fa, da implume appassionato in erba, notai che il devioluci della Testarossa era lo stesso della Croma.

Cio'tuttora non m'impedisce salivazione pavloviana ogniqualvolta intravveda, pur distante, una v12 boxer pininfarinamente grigliata a latere.

PS

Ad ogni modo la nuova plancia è ai miei occhi un salto quanticamente epocale rispetto a quella che va a sostituire,

nella quale, indovino, a vole metter naso si troverebbe un pullulare d'elementi, vari ricicli dell'ormai passata produzione Fiat/Alfa/Lancia.

A dirla tutta la minuteria 300 mi pare addirittura una base di lignaggio ancor più alto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Compito arduo dare un'erede ad una delle berline più belle in circolazione.

Per quanto riguarda fiancata (perfetta evoluzione dell'attuale) ed anteriore (mix di aggressività ed eleganza, lavafari a parte) è stato eseguito bene; il posteriore, invece, non mi fa impazzire, troppe linee sovrapposte e fari un po' anonimi.

In ogni caso le ammiraglie della concorrenza (Xj a parte) non trovo che siano delle macchine particolarmente belle o affascinanti. Questa 4Porte riesce a strappare all'inglese lo scettro di più bella senza particolari problemi.

Gli interni paiono un passo avanti notevole in quanto a cura dei dettagli, ma il design della plancia non convince. La parte alta richiama un po' quella delle ultime Lexus, mentre la consolle centrale pare tirata fuori da un concept di inizio anni 2000.

All'interno, nel mio personalissimo duello tra Jag e Maserati, continuo a preferire l'inglese.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.