Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Parecchio tempo fa (forse addirittura nel 2010) era stato dichiarato che il V6 modenese fosse una esclusiva per Maserati ed Alfa Romeo.

Magari da allora avranno cambiato idea seicentomila volte, ma dati i recenti sviluppi non escluderei si tratti di una opzione ancora valida.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Parecchio tempo fa (forse addirittura nel 2010) era stato dichiarato che il V6 modenese fosse una esclusiva per Maserati ed Alfa Romeo.

Magari da allora avranno cambiato idea seicentomila volte, ma dati i recenti sviluppi non escluderei si tratti di una opzione ancora valida.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà ottimo per la riduzione di Co2 , lo 0-100 e "numerini in pista" , l'affidabilità e la guidabilità da berlinona.. ma col turbo scordiamoci il carattere (e la voce) del v8 aspirato.

Il lag del turbo lo cancelli solo nei fogli excel, sotto il piede si sente sempre qualcosa che non va,fosse il pisello sotto la principessa (non in senso di transaxle)..

Speriamo si inventino un carattere nuovo e non "elettrico" (invece di fare come panamera turbo o mclaren turbo, che poi si chiedono perchè "dicono che le manca qualcosa, eppure sono velocissime..").

ps, comunque Marchionne non ne azzecca una e le maserati sono chyrsler ricarrozzate con pianale preso in prestito da Mercedes Benz di 27 anni fa..

Link al commento
Condividi su altri Social

E' solo una gara a chi ce l'ha più lungo... :) E' sempre stato, gli appassionati si spippolano, per altri è un ottimo argomento di discussione al bar.

Ma che razza di bar frequentate? Qui a Roma la gente neanche ti saluta, quasi grugnisce, altro che parlare di V6 e 0-100.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà ottimo per la riduzione di Co2 , lo 0-100 e "numerini in pista" , l'affidabilità e la guidabilità da berlinona.. ma col turbo scordiamoci il carattere (e la voce) del v8 aspirato.

Il lag del turbo lo cancelli solo nei fogli excel, sotto il piede si sente sempre qualcosa che non va,fosse il pisello sotto la principessa (non in senso di transaxle)..

Speriamo si inventino un carattere nuovo e non "elettrico" (invece di fare come panamera turbo o mclaren turbo, che poi si chiedono perchè "dicono che le manca qualcosa, eppure sono velocissime..").

ps, comunque Marchionne non ne azzecca una e le maserati sono chyrsler ricarrozzate con pianale preso in prestito da Mercedes Benz di 27 anni fa..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlare di sensibilità all'acceleratore su un'aspirato €5-€6 rimane un eufemismo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè poi... 410cv da un V6 aspirato vuol dire farlo per supersportive e non per berline di rappresentanza... idem per il V8!

Motori da ben oltre i 100cv/l su delle berline di rappresentanza, seppur di impostazione sportiva, ma chi te le compra???

Per aver certe potenze da aspirati significava aumentarne la cilindrata, con conseguente aumento dei consumi e delle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Per il ruolo che ha 4P penso che il turbocompresso vada più che bene, non è un'auto fatta per pelare il millimetro ai cordoli, qui se ti serve potenza "schiacci e vai" e andrà molto prima di tanti aspirati (nel senso che avrà tempi di ripresa minori).

Considerate inoltre che monta un automatico con convertitore e che uscirà anche diesel :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.