Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Dopo tutto lo "spippolo" (molto interessante) sul Q4 e sui LED........ si può iniziare quello su " Come starebbe bene un bel completo Ermenigildo Zegna, con sto splendore?? " :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno potrebbe spiegarmi nello specifico i (pochi) legami di questa maserati con le chrysler?

Personalmente sono stufo di sentir dire che questa non è una maserati ma una chrysler ricarrozzata...... perchè il telaio (?) deriva da quello chrysler che deriva da quello mercedes (???)... perchè magari ne condivide solo un pezzo di lamiera, o perchè ha qualche tastino o manopola chrysler, quando il motore, stile, assetto è maserati (o maserati-ferrari); potete spiegarmi un po più nel dettaglio con eventualmente anche qualche fonte così da zittire con forza i miei eventuali interlocutori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno potrebbe spiegarmi nello specifico i (pochi) legami di questa maserati con le chrysler?

Personalmente sono stufo di sentir dire che questa non è una maserati ma una chrysler ricarrozzata...... perchè il telaio (?) deriva da quello chrysler che deriva da quello mercedes (???)... perchè magari ne condivide solo un pezzo di lamiera, o perchè ha qualche tastino o manopola chrysler, quando il motore, stile, assetto è maserati (o maserati-ferrari); potete spiegarmi un po più nel dettaglio con eventualmente anche qualche fonte così da zittire con forza i miei eventuali interlocutori?

A livello telaistico, come è stato già detto, della Chrysler 300 è rimasta la parete parafiamma ed il calpestio dei posti anteriori e posteriori.

Inoltre ci sono alcune affinità telematiche (Modulo UConnect rivisto, pulsantiera alzacristalli, manopola dei fari)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno potrebbe spiegarmi nello specifico i (pochi) legami di questa maserati con le chrysler?

Personalmente sono stufo di sentir dire che questa non è una maserati ma una chrysler ricarrozzata...... perchè il telaio (?) deriva da quello chrysler che deriva da quello mercedes (???)... perchè magari ne condivide solo un pezzo di lamiera, o perchè ha qualche tastino o manopola chrysler, quando il motore, stile, assetto è maserati (o maserati-ferrari); potete spiegarmi un po più nel dettaglio con eventualmente anche qualche fonte così da zittire con forza i miei eventuali interlocutori?

Non ti riesco a rintracciare le fonti ora, forse qualcosa c'è anche nella cartella stampa del 1° messaggio... E comunque ne parlano un po' tutte le riviste del settore.

In ogni caso. del pianale della 300 resta giusto qualche porzione di pavimento, componentistica d'interfaccia (alcuni pulsanti, elettronica di bordo), impianti ausiliari (es. climatizzazione). Il resto è stato tutto riprogettato e pure bene, ad esempio le specifiche richieste per i telaietti sospensione sono superiori a quelle che sono state utilizzate su alcune sportive di Maranello.

A livello di trasmissione, come altri costruttori, si sono appoggiati a ZF per l'automatico ad 8 rapporti. Anche qui però ci sono diverse versioni del cambio, con alcuni particolari differenti. Qui molto fa com'è stato "configurato" a livello di gestione, ma ormai anche la logica di gestione fa tantissimo in termini di differenziazione... E' un po' come avere degli atleti con lo stesso ruolo, prestanza fisica simile, ma testa e gioco differente ;)

L'auto insomma è stata rifatta da zero, pure i motori sono diversi. La scelta è stata presa dopo una giornata di test a Balocco di una 300 SRT super assettata: il responso è stato disastroso... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti riesco a rintracciare le fonti ora, forse qualcosa c'è anche nella cartella stampa del 1° messaggio... E comunque ne parlano un po' tutte le riviste del settore.

In ogni caso. del pianale della 300 resta giusto qualche porzione di pavimento, componentistica d'interfaccia (alcuni pulsanti, elettronica di bordo), impianti ausiliari (es. climatizzazione). Il resto è stato tutto riprogettato e pure bene, ad esempio le specifiche richieste per i telaietti sospensione sono superiori a quelle che sono state utilizzate su alcune sportive di Maranello.

A livello di trasmissione, come altri costruttori, si sono appoggiati a ZF per l'automatico ad 8 rapporti. Anche qui però ci sono diverse versioni del cambio, con alcuni particolari differenti. Qui molto fa com'è stato "configurato" a livello di gestione, ma ormai anche la logica di gestione fa tantissimo in termini di differenziazione... E' un po' come avere degli atleti con lo stesso ruolo, prestanza fisica simile, ma testa e gioco differente ;)

Ma non era quella sotto la quattroporte che condivideva con Chrysler?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.