Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Da prendere con le pinze... comunque: a sentire i collaudatori in pausa caffè a Montezemolo

se fosse vero sarebbe una notizia incredibile!

Per quanto riguarda Ghibli V8 la questione è secondo me complicata. Andrebbe in qualche modo a competere con RS6, M5 e E63, che sono però molto più potenti. Per una questione di immagine dovrebbe avere prestazioni superiori o al peggio uguali, quindi dovrebbero ancora potenziare il V8 di 4P. Ne vale davvero la pena? Da appassionato dico di si ma dal punto di vista economico?

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse vero sarebbe una notizia incredibile!

Per quanto riguarda Ghibli V8 la questione è secondo me complicata. Andrebbe in qualche modo a competere con RS6, M5 e E63, che sono però molto più potenti. Per una questione di immagine dovrebbe avere prestazioni superiori o al peggio uguali, quindi dovrebbero ancora potenziare il V8 di 4P. Ne vale davvero la pena? Da appassionato dico di si ma dal punto di vista economico?

ma 4porte col V8 non va all'incirca quanto una m5? o me lo sono sognato io? credo che su ghibli il motore potrebbe rendere anche meglio credo....e poi, che motore!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma 4porte col V8 non va all'incirca quanto una m5? o me lo sono sognato io? credo che su ghibli il motore potrebbe rendere anche meglio credo....e poi, che motore!

Sia M5 che E63 bruciano lo 0-100 in 4 secondi netti, quindi -0,7" rispetto a 4P. Il fatto è che è su questo dato che il 99% della gente basa i suoi giudizi

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia M5 che E63 bruciano lo 0-100 in 4 secondi netti, quindi -0,7" rispetto a 4P. Il fatto è che è su questo dato che il 99% della gente basa i suoi giudizi

mi pareva che i dati dichiarati dalla casa per la F10 fossero sui 4,4...un misero 0.3 in meno.

credo poi che il v8 possa essere pompato ancora di un qualche cavallo.

tra 4porte e ghibli ci sono mediamente un 100kg di differenza a favore della piccolina. aggiungiamoci il peso extra del v8, saremo sulla 60kg in meno? (la butto lì eh), se poi optassero per qualche modifica specifica in alluminio, beh, a quel punto la piccola Maserati avrebbe veramente qualcosa da dire.

Mi ritengo abbastanza fiducioso a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

le 4p viaggiano già adesso sui 550cv reali a quanto pare, quindi i 560 della m5 non credo siano irraggiungibili. Considerando poi che la bavarese è di un soffio sotto i 20 quintali, direi che un ghibli messa giù bene potrebbe dire la sua.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Quattroporte fa 4.7 sec. sullo 0-100 io sono Kimi Raikkonen ed al momento sono a Monaco in previsione del GP su un panfilo a farmi una cassa di vodka al sole !!!!!!!!! :mrgreen: Secondo me la 4P 0-100 fa al massimo 4.3, ma non mi stupirei se andasse ancora più forte. A quanto ne so, correggetemi se sbaglio, ci dovrebbe essere anche un leggero vantaggio di peso a favore della 4P.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Quattroporte fa 4.7 sec. sullo 0-100 io sono Kimi Raikkonen ed al momento sono a Monaco in previsione del GP su un panfilo a farmi una cassa di vodka al sole !!!!!!!!! :mrgreen: Secondo me la 4P 0-100 fa al massimo 4.3, ma non mi stupirei se andasse ancora più forte. A quanto ne so, correggetemi se sbaglio, ci dovrebbe essere anche un leggero vantaggio di peso a favore della 4P.

4P pesa 1900kg a vuoto, mi pare...serie5 1860.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.