Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Non hanno usato il telaio della 4P precedente perché sarà stato nobile, ma sarebbe risultata una nobile porcata...visto che era un risultato di un sacco di "nip&tuck" non più al passo coi tempi.

L'alternativa migliorativa sarebbe stato pianale in alluminio come le Ferrari, ma non sarebbe potuta mai nascere la ghibli, e si sarebbero risparmiati 100kg su un suppostone da 526cm.

Quella del telaio LX è più leggenda che realtà. Si, sono partiti da lì, ma tutte le cose che contano seriamente per il risultato (es: zona sospensioni) sono tutte nuove. È rimasto molto poco dell'LX, giusto i pavimenti.....

Ma sarebbe come scartare sasha grey per le ginocchia. Liberi di farlo, ma almeno datemi il suo numero....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo giro credo che il gruppo abbia fatto un bel lavoro.

- Hanno migliorato (imho) un'auto già bella, dandole quel tocco di incazzatura nel frontale che prima non c'era.

- Non sono un patito del "pianale dedicato", ho sempre sostenuto il pianale "comune" della Giulietta, non ho mai disprezzato le Audi per le condivisioni e, in questo caso, il pianale 300 non mi da fastidio...anche perchè sembra essere molto rimaneggiato e adatto alla vettura.

- Hanno colmato una (grossa?) pecca dell'attuale 4porte: l'abitabilità, ora questa è una "limousine sportiva" e piacerà molto a tutti quei ricconi (arabi, cinesi, americani ecc) che adorano i berlinoni lussuosi extralarge.

- L'attuale 4porte aveva dei dettagli che facevano CAGARE anche nel 2003, primo fra tutti i comandi del climatizzatore che fanno molto anni '90; finalmente ora abbiano un'abitacolo al passo con i tempi.

Ora, anche io sono perplesso per qualche dettaglio, ma nel complesso mi sembra che abbiano lavorato molto bene su quest'auto e gliene va dato atto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hanno usato il telaio della 4P precedente perché sarà stato nobile, ma sarebbe risultata una nobile porcata...visto che era un risultato di un sacco di "nip&tuck" non più al passo coi tempi.

L'alternativa migliorativa sarebbe stato pianale in alluminio come le Ferrari, ma non sarebbe potuta mai nascere la ghibli, e si sarebbero risparmiati 100kg su un suppostone da 526cm.

Quella del telaio LX è più leggenda che realtà. Si, sono partiti da lì, ma tutte le cose che contano seriamente per il risultato (es: zona sospensioni) sono tutte nuove. È rimasto molto poco dell'LX, giusto i pavimenti.....

Ma sarebbe come scartare sasha grey per le ginocchia. Liberi di farlo, ma almeno datemi il suo numero....

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino siano parecchio sbucciate :mrgreen:

aspettiamo che Gimmo dia il suo giudizio per sapere se è da scartare o meno :mrgreen:

Curioso di vederla nelle foto live e sentirla girare! Potrà anche essere di minor qualità rispetto alle avversarie (anche se sono convinto del contrario) ma un'auto del genere ha una personalità che le altre si sognano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

rispondo a te ma è una risposta da indirizzare a tutto il mondo di quelli che non sopportano i carryover da qualcosa che " non aiuta ad innalzare l' immagine"

in base a che cosa siete convinti che la soluzione adottata non sia ottimale e che la scelta fatta debba per forza di cose essere solo per motivi economici ?

nel caso della tua domanda, che cosa ti fa pensare che adottare il " telaio" ( anche qui parola usata senza cognizione di causa da molti visto che vuol dire tutto e vuol dire niente ) della 4p avrebbe fornito qualità stradali migliori ?

ma davvero siamo convinti che le prestazioni su strada di un' auto vengano condizionate da un singolo foglio di lamiera saldato insieme ad altri ?

l' auto è un progetto complesso ed il risultato finale è come la ricetta di un piatto con mille ingredienti dove la fusione degli stessi da il gusto finale

mica importa se il basilico lo prendi al mercato rionale o alla boutique del verduraio ; basta che sia buono e funzionale al risultato finale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che pompino la Thema, sm*rdino le concorrenti tedesche (ed olandesi :lol:) e poi se ne escano con uno spot "la nuova Maserati è basata sulla Thema" mentre si vede questa sverniciare le avversarie.

Che sia basata davvero o no sulla Thema non importerà, importerà che nessuno potrà controbattere "bleh il pianale Thema". :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.