Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici invernali 185/65 R15 88T Punto evo 1.4 gpl

Dmaz

Domanda

Salve a tutti.

Non sono molto esperto in fatto di pneumatici quindi vi chiedo un consiglio.

Dovrei montare delle gomme invernali alla mia punto evo 1.4 gpl. Attualmente monta gomme normali 185 65 R15 88t.

Come mi devo orientare per scegliere il pneumatico giusto? non ho intenzione di spendere molto, mi sapreste consigliare un buon prodotto per qualità-prezzo?

Quant'è una cifra ragionevole da spendere per acquistare le 4 gomme più il montaggio?

Vi ringrazio,

Dmaz

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Con la misura che richiedi i pneumatici non costano tanto, stiamo intorno ai 70/80€ più montaggio (10/15€).

Se prendi i michelin alpin 4, good year ultragrip 8 od i continental wintercontact la cifra è quella che ti ho detto ed i pneumatici son i migliori della categoria.

Se è troppo si può vedere ma il risparmio sarà di massimo cinquanta euro tutto compreso rispetto alla soluzione più conveniente tra quelle che ti ho proposto.

Link al commento

• 0

Ti ringrazio per la risposta!

Allora ho fatto un giro di chiamate ai gommisti della mia zona e mi hanno proposto (prezzi per 4 gomme complessivi di montaggio):

Marangoni - 332€

sava - 300 €

pirelli 320 €

nokian 340€

firestone - 340€

yokohama - 340€

fortuna winter - 280€

kumo - 300 €

Quelli che mi hai citato tu non me li hanno detti, forse li fan pagare di più.. Tra questi quali sono le marche migliori secondo te?

Link al commento

• 0

sava eskimo S3+ o nokian WR D3 come prima scelta, nokian è più famosa rispetto a sava e forse dipende da questo la differenza di prezzo ma in prestazioni si equivalgono test del tcs alla mano.

anche i pirelli 190 non sono malaccio anche se forse un po troppo rumorosi.

I prezzi che ti han fatto son corretti e personalmente non prenderei in considerazione le altre marche.

Link al commento

• 0

Ok allora tra questi credo di restare sulla Nokian.

Un altro parere.. mi han proposto anche le Kleber a 290, essendo un marchio Micheline hanno una qualità simile alle Alpin 4 che hai citato o le migliori restano le Nokian?

Secondo te economicamente, conviene prenderee solo le gomme da montare e smontare ogni stagione o spendere 100 euro in piu per avere pure i cerchi risparmiando i costi di montaggio?

Link al commento

• 0

Ottima scelta per le nokian ma fai attenzione che il modello sia effettivamente il WR D3.

Le kleber mi risultano inferiori alle nokian.

Io personalmente monto i miei invernali su dei cerchi a parte e li tengo in garage visto che il cambio lo faccio da solo al momento opportuno. Se si tiene la macchina per almeno un paio di anni il risparmio c'è tutto.

Link al commento

• 0

Grazie mille per i consigli!

Ho chiamato il meccanico che me le ha proposte e ha detto che quelle a 340€ sono le Nokian W+. Le WRD3 le vende a 370€..

Il problema sono i cerchi che a suo dire sono introvabili usati(e nuovi mi ha sparato 200€)..

Invece dal concessionario fiat (quello che mi ha proposto le kleber) ho trovato pure i cerchi, nuovi a 120€.

Quindi lui mi propone kebler a 280€ + 120€ di cerchi. A suo dire non c'è tanta differenza rispetto le Nokian e le Kebler son tra quelle che vende di più Comunque tratta pure le Nokian WRD3 e potrebbe darmele a 350€ +120€ di cerchi. Che dici?

Scusa le tante domande ma son del tutto nuovo a questo argomento! :)

Link al commento

• 0

la differenza di prezzo è di 70 euro. Sei tu che devi vedere con il tuo portafoglio e nell'esperienza che hai per l'inverno dove vivi.

Come ultima nota le sava eskimo S3+ sono risultate ottime sul ghiaccio e buone sulla neve nei test per quest'anno. Mentre nei test di qualche anno fa le kleber erano deboli sul ghiaccio e nella media per la neve.

edit: http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

Link al commento

• 0
Grazie mille per i consigli!

Ho chiamato il meccanico che me le ha proposte e ha detto che quelle a 340€ sono le Nokian W+. Le WRD3 le vende a 370€..

Il problema sono i cerchi che a suo dire sono introvabili usati(e nuovi mi ha sparato 200€)..

Invece dal concessionario fiat (quello che mi ha proposto le kleber) ho trovato pure i cerchi, nuovi a 120€.

Quindi lui mi propone kebler a 280€ + 120€ di cerchi. A suo dire non c'è tanta differenza rispetto le Nokian e le Kebler son tra quelle che vende di più Comunque tratta pure le Nokian WRD3 e potrebbe darmele a 350€ +120€ di cerchi. Che dici?

Scusa le tante domande ma son del tutto nuovo a questo argomento! :)

Se non ti servono per un uso prevalente su neve fresca scarta le Nokian W+, tra le due, per un uso normale, meglio le Kleber Krisalp HP2, lo dico per esperienza diretta, visto che le ho montate, della tua stessa misura, sulla mia Alfona.

Il limite delle Kleber è la trazione sulla neve fresca, visto che sono poco autopulenti, e sul bagnato a velocità autostradali, se le usi in città e sulle statali vai tranquillo.

Sulle altre le Sava hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, almeno secondo i test, se ci posti l'uso prevalente potrò consigliarti meglio.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento