Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria/city car


THE GOLD BUG

Domanda

Ciao a tutti , il titolo dice poco, ma ho le idee molto confuse, vi posso solo dire che arrivo da una renault 5 che non mi ha mai lasciato a piedi negli ultimi 10 anni :D ma ho messo da parte dei soldi e volgio cambiare, non facico grandi viaggi, percorro 5000-6000 km all'anno , il budget è 7000 per un auto nuova (ho visto che il mese scorso ti davano auto a a gpl in offerta su quella cifra), oppure 3000-4000 euro per un usato convincente....idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come mai no gpl e metano? Sembrano die buoni usati questi ma non sono un po' alti i prezzi?

Io andrei sull'usato diesel... e andrei di fiat, per costo iniziale e manutenzioni future... ti consiglio di dare un'occhiata su "subito"

GRazie, da una prima occhiata si parte da 2000€ per punto mtj del 2004-2005 , 3500-4000 per il modello successivo, ho sempre le idee più confuse, ma la manutenzione dei diesel non costa di più?come anche il bollo assicurazione etc?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh in effetti si... ho sottinteso un po' di cose...

volevo dire che se proprio non la vuoi prendere a benzina, io la prenderei diesel, dato che le gpl o metano in vendita (nella maggior parte dei casi) sono auto davvero sfruttate o che hanno qualche piccolo problema (e te lo dico da estimatore di entrambe i combustibili)

Dato il chilometraggio annuo che dovresti fare, benzina sarebbe ideale... un benzina che ha percorso pochissimi km.

Io spesso guido la punto II di mia madre la 1.2 8v... e posso darti un parere da utilizzatore... l'auto consuma davvero pochissimo... il CDB dice 5,1l x 100km... ma io col metodo pieno-pieno ho notato che fa sui 18, cosiderando un percorso misto città, extraurbana e autostrada...che per un benzina credo sia davvero ottimo... ce l'ha dal 2004 e tranne la manutenzione ordinaria, non è mai intervenuta sull'auto (adesso ha 140000 km)... ovviamente c'e' il rovescio della medaglia: è un'auto tristissima! Appena la prese, la differenza a livello prestazionale tra lei e la vecchia panda 1.1 fire era spropositata. Figurati che quando la prendevo le prime volte, avevo paura di sorpassare quando vedevo un'auto in lontananza... probabilmente... 1.2 16v è un buon compromesso tra prestazioni e consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'auto col gpl/metano è più soggetta a malfunzionamenti!

Hanno mediamente una manutenzione più onerosa!

Dici?

Da possessore di Punto II serie Natural Power, ti dico di no ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dici?

Da possessore di Punto II serie Natural Power, ti dico di no ;)

Chiedi ai possessori di peugeot 207 con gpl montato dalla casa!!! Mio fratello ha avuto 2 auto con impianti aftermarket, una con gpl e una con metano e i problemini c'erano sempre, anche il risparmio alla pompa, per carità, ma lui percorreva 25mila km l'anno! Ma tra spegnimenti allo stop, macchina che strattona, minimo irregolare etc non so se vale la pena per i pochi km che fa avventurarsi sul gpl/metano aftermarket!!! Tutte le case hanno avuto rogne con gli impianti, chi più chi meno, alcune hanno risolto, altre non si sa! Con un impianto aftermarket le probabilità di beccare l'auto sbagliata sono più alte!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi siete dimenticati di me :D , nessun parere sui modelli cui sopra?

Come spesso mi capita quando devo fare acquisti mi prendono le convulsioni, dall'idea sono passato alla Mercedes A (per la serie ho considerato la fiat idea, tanto sempre monovolume è , e se ne trovano comunque usate sotto il mio budget, il mio cervello funziona così....) e mi è venuto un mezzo colpo quando ho trovato una forfour extra accessoriata con 70.000 km a 3.100 euro (lo so il 90% di voi pensa che è uno schifo di macchina, ma a me è sempre piaciuta non chiedetemi il perchè) , i pareri negativi che si leggono su quest'ultima penso siano in relazione al prezzo alto col quale veniva venduta nuova, però a 3.100 € , 1.1cc 3 cilindri doppio tettuccio, clima automatico e altre stronzate, anche solo per sfizio la prenderei, sempre considerando che la devo usare al 90% in città, qui da noi si dice, dove c'è gusto non c'è perdenza .... e io sono molto soggetto alle convulsioni :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.