Vai al contenuto
  • 0

Ford C-MAX 1.6 TDCi 95CV o 115 CV?

Volodelgabbiano

Domanda

Ciao a tutti.

Devo comprare urgentemente un'auto nuova; penso di orientarmi su una berlina "familiare" (ho 3 figli).

Ho detto basta alle SW (non ho più problemi di spazio per passeggini ecc...) e in questo momento sono indeciso tra la nuova Hyundai i30 e la Citroen C4.

Per entrambe ho ricevuto buone proposte.

Avete consigli da darmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Per il comfort prediligerei la C4, non perché la Hyundai sia scomoda, ma perché la Citroen è tra le più spaziose e confortevoli del segmento, anche a livello di assetto.

Il diesel entry level probabilmente non è il massimo se viaggi in 5 persone, non per i 90 CV ma per un buon 20% di coppia in meno. Se puoi, meglio l'e-HDi da 115 CV.

Ci sono altri modelli che hai valutato e scartato?

Ad esempio, se cerchi comfort (l'affidabilità la do per scontata) non puoi non valutare la Lancia Delta, sempre 1.6 MJT, che è la seg. C più abitabile al posteriore (sono poche quelle che ti consentono di viaggiare in 5 comodi), ben rifinita e anche proposta ormai a prezzi interessanti.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0
Per il comfort prediligerei la C4, non perché la Hyundai sia scomoda, ma perché la Citroen è tra le più spaziose e confortevoli del segmento, anche a livello di assetto.

Il diesel entry level probabilmente non è il massimo se viaggi in 5 persone, non per i 90 CV ma per un buon 20% di coppia in meno. Se puoi, meglio l'e-HDi da 115 CV.

Ci sono altri modelli che hai valutato e scartato?

Ad esempio, se cerchi comfort (l'affidabilità la do per scontata) non puoi non valutare la Lancia Delta, sempre 1.6 MJT, che è la seg. C più abitabile al posteriore (sono poche quelle che ti consentono di viaggiare in 5 comodi), ben rifinita e anche proposta ormai a prezzi interessanti.

Link al commento

• 0
Ciao,

Posso sapere che prezzi ti hanno fatto?

Pure io ho provato e valutato questa auto, ma il basso sconto mi stà facendo propendere per altre macchine.

Per il 1.6 110cv confort mi hanno chiesto 18.700€ e per il classic sempre 1.6 110cv 16.400€ però in entrambi casi sarei costretto a intestare la macchina alla mia compagna perchè questo sconto è solo se intesti a partita iva.

Ah...io però non ho nessuna macchina da dare dentro

Link al commento

• 0

Dopo lunghi ripensamenti ho pensato di provare il monovolume.

Indeciso tra Ford C-Max e Renault X-mod avrei optato per il primo.

Oggi ho letto che è in offerta il 95 cavalli diesel.

Domanda: sono sufficienti 95 cavalli o conviene spendere di più e andare sul 115?

Quali sono le differenze nei consumi? (a tal proposito ho letto di contestazioni sui consumi effettivi del 115)

:pen:

Link al commento

• 0

Ho unito con la discussione precedente.

Utilizza sempre questo topic per chiedere consigli per questo acquisto, altrimenti avremmo un topic per ogni auto valutata da ogni utente. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Mi sono orientato per la C-max 5 posti.

Ho visto in offerta il 1,6 diesel 95CV e il 1,6 gpl 120 CV.

Faccio 15.000 KM anno prevalentemente in città.

Che mi conviene scegliere tra i 2?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento