Vai al contenuto
  • 0

Ford C-MAX 1.6 TDCi 95CV o 115 CV?

Volodelgabbiano

Domanda

Ciao a tutti.

Devo comprare urgentemente un'auto nuova; penso di orientarmi su una berlina "familiare" (ho 3 figli).

Ho detto basta alle SW (non ho più problemi di spazio per passeggini ecc...) e in questo momento sono indeciso tra la nuova Hyundai i30 e la Citroen C4.

Per entrambe ho ricevuto buone proposte.

Avete consigli da darmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao Poliziottesco.

Sono orientato su un 1,6 diesel

cerco affidabilità e comoditrà

l'auto la terrei per cinque - sei anni

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0
La Hyundai offre in più la garanzia di 5 anni, poi bisonerebbe vedere gli allestimenti che ti hanno proposto e i vari prezzi.

Io ho provato la coreana nella sua versione più accessoriata col 1.6 da 128 CV, macchina ben fatta internamente, strumentazione appagante e ottima silenziosità. Il motore non ha una spinta brusca e la vettura in generale privilegia il confort.

Queste caratteristiche appartengono in parte anche alla C4, della quale apprezzo un pò meno l'estetica.

La C4 1.6 diesel puoi averla da 90cv o 115 cv, mentre Hyundai 90,110 o 128cv. A parità di motorizzazione i consumi son pressochè uguali.

Link al commento

• 0

Essenzialmente hai un progetto nuovo, a quanto pare molto ben realizzato, con una garanzia di 5anni e km illimitato, contro un progetto piu' vecchio e di poco successo le cui qualita' in termini di comodita' sono comunque ampiamente riconosciute. Non so che tipo di trattativa hai condotto ma immagino che su C4 dovresti ottenere una scontistica maggiore.

Dovresti confrontarne gli allestimenti e guidarle. Io, cosi' a naso, andrei sicuramente di Hyundai e comunque una C4 nuova non la prenderei mai, andrei su KM0 piuttosto.

Link al commento

• 0
La Hyundai che mi hanno proposto è la 1,6 a 110 CV (che mi dicono essere sufficienti).

La C4 è invece in offerta a 90 CV: ovviamente il venditore mi dice che va benissimo ... ma io temo che 90 CV siano un pò pochini per un auto pesantuccia come la C4 (berlina) soprattutto in fase di ripresa.

:pen:

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

A me la c4 non piace soprattutto al posteriore che lo trovo "cadente". Io ho scelto la i30 e ne sono pienamente soddisfatto. Considera che con la Hyundai saresti coperto per 5 anni

PS: La Hyundai monta al posteriore delle sospensioni più raffinate, luci diurne a led che fanno la sua figura e molti accessori sin dalla versione base!

Modificato da Giuseppe1976
Link al commento

• 0

vanno guidate per essere più sicuri nella scelta. io ho fatto due mini prove e quindi la mia opinione può valere poco, ho trovato più confortevole C4 e più "piazzata" la i30. fra le due avrei preferito C4, ma sono gusti.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

Per il comfort prediligerei la C4, non perché la Hyundai sia scomoda, ma perché la Citroen è tra le più spaziose e confortevoli del segmento, anche a livello di assetto.

Il diesel entry level probabilmente non è il massimo se viaggi in 5 persone, non per i 90 CV ma per un buon 20% di coppia in meno. Se puoi, meglio l'e-HDi da 115 CV.

Ci sono altri modelli che hai valutato e scartato?

Ad esempio, se cerchi comfort (l'affidabilità la do per scontata) non puoi non valutare la Lancia Delta, sempre 1.6 MJT, che è la seg. C più abitabile al posteriore (sono poche quelle che ti consentono di viaggiare in 5 comodi), ben rifinita e anche proposta ormai a prezzi interessanti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
La Hyundai che mi hanno proposto è la 1,6 a 110 CV (che mi dicono essere sufficienti).

La C4 è invece in offerta a 90 CV: ovviamente il venditore mi dice che va benissimo ... ma io temo che 90 CV siano un pò pochini per un auto pesantuccia come la C4 (berlina) soprattutto in fase di ripresa.

:pen:

Link al commento