Vai al contenuto

I motori a W


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Riporto da quest'altra discussione: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/57885-mazda-segmento-b-premium-notizie-5.html

veramente il marchio andato male (anzi mai uscito) è questo:

Mazda Amati | Cartype

e questo il proGGetto (:disp2:, berlina a TP con questo affare sotto il cofano)

enginediagramtrans2bm.jpg

Eunos, insieme ad Anfini e Autozam erano solo dei brand commerciali (solo per il mercato giapponese) per creare tre reti di vendita indipendenti e con prodotti per clientela diversa nel mercato giapponese.

mai c'è stata l'idea di esportare fuori dal Giappone macchine marchiate Eunos,Autozam o Anfini.

le auto per l'export dovevano essere tutte marcate Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si legge molto sui motori a W in campo aeronautico.. Soprattutto storici ;-)

Certo che in ogni caso rappresenta un progetto affascinante.. Chiaramente nell'automobilismo..Soprattutto moderno..I limiti, o meglio le caratterizzazioni tecniche, non si prestano molto..A cominciare dal bilanciamento dell'albero :-D

Però avrebbe indubbiamente il suo perchè, oltre che un'architettura già solo esteticamente bella a vedersi8-)

(sono molto nostalgico per certi dettagli...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate tutti l'ignoranza, ma non mi è chiara una cosa.. Io ero convinto che i motori a W avessero due alberi, uno per V :oops: Invece dalle immagini mi sembra di capire che l'albero sia solo uno :pen: qualcuno potrebbe gentilmente delucidarmi? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli con più alberi collegati fra di loro con una catena o degli ingranaggi sono i motori a U

spaceout.gifspaceout.gifattachment.php?attachmentid=98443&d=

mentre i motori a W sono praticamente due motori a V montati sullo stesso albero motore

audi-w-engine.jpg

dove ogni bancata è un motore V (a 6 cilindri in questo caso) con i cilindri disassati come sui v6 di vw ovvero il vr6

turp_0103_09_z+volkswagen_golf_vr6_turbo+vr6_block.jpg

se l'angolo fra le V dei cilindri diventa ampio (per ragioni di bilanciamento) si deve ricorrere alle tre bancate con quella centrale che comprende 6 cilindri e quelle laterali che ne comprendono 3 ;)

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

su questo sito:

Motor Engine: Bugatti Veyron W16

ce ne sono diverse...

Qui invece si vede bene la disposizione dei cilindri:

bugatti_w16-L.jpg

praticamente sono due VR8 messia V tra di loro....

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.