Vai al contenuto

[SONDAGGIO] Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?


Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?  

68 voti

  1. 1. Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?

    • Alfa Romeo 6C
      17
    • Ferrari Dino
      8
    • Maserati Merak
      46


Messaggi Raccomandati:

Ferrari è e deve rimanere più su come target. Non si possono riempire le strade di Ferrari come di 911.

Nonostante Alfa Romeo è giusto che continui a fare auto come MiTo e Giulietta (sportive per tutti, magari un pelo più su come target) come top di gamma di ci starebbe pure, così come BMW manda in giro 114i ed M3/M6... ciò nonostante l'appeal del brand è ormai troppo decaduto per buttar fuori auto di livello così elevato. Bisogna arrivarci pian piano, col tempo.

Maserati mi sembra proprio il miglior compromesso: brand sportivo, luxury, per auto da utilizzo quotidiano.

Una rivale di 911 non sarebbe neanche l'entry level a questo punto quindi si incastra perfettamente in gamma ed andrebbe a rivaleggiare anche con la Aston V8.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Maserati è sempre stata sopra alfa...quindi mi pare giusto far iniziare maserati dove finisce alfa (e fa finire maserati dove inizia ferrari).

L'alfa ha un grande nome e tradizione...ma purtroppo credo non bastino per far alzare le chiappe dalla porsche e metterle su una eventuale 6c

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che associare il brand Alfa a Porsche 911 è un'operazione senza speranza, ad oggi. Maserati, dunque. Ma 911 come diceva qualcuno, è imho un brand nel brand inossidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma 911 come diceva qualcuno, è imho un brand nel brand inossidabile.

E questo perché riesce sempre ad essere il connubio perfetto tra sportività, praticità e stile, con innumerevoli varianti di carrozzeria e potenza che accontentano proprio tutti... e riesce ad esserlo sempre di più ad ogni aggiornamento.

Auto unica davvero: peccato che quando mio padre l'ha data via mi mancavano ancora 11 anni alla patente. :lol:

Per questo dico che Maserati o chi per essa si porrebbe più o meno sul piano della Aston V8: alternativa suggestiva e meno banale, ma gira gira 911 è sempre un passo avanti. :)

Magari con un V6 da 9-10 km/l già sarebbe fattibile... Magari, soprattutto, non con tagliandi e ricambi a prezzo da Ferrari; ma su questo credo stiano lavorando anche per Ghibli e Levante.

A Monaco ho notato tantissime R8. Ho avuto l'impressione che sia percepita come alternativa alla Carrera S.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho votato la Maserati Merak perchè il marchio Maserati secondo me ha più storia, prestigio e fascino del marchio Alfa Romeo nelle coupè ad alte prestazioni. L'unica coupè di Alfa che mi ricordi ad alte prestazioni prodotta in numeri significativi è l'Alfa Montreal, che per carità quando la nomino mi metto in piedi ed applaudo:clap. Però è un solo modello. Maserati ha una storia di vetture iper prestazionali.

Non farei la Ferrari Dino; la fece il Drake per ricordare il figlio morto prematuramente; è una Ferrari che non diventerà mai Ferrari, non crescera mai. Dietro c'è una storia alquanto tragica.

Se posso dire una cosa in questo forum il mio desiderio (sogno?:pensa:) sarebbe di vedere un nuovo modello di almeno una di queste tre auto, prodotta in tiratura limitata/limitatissima:

- Lancia Fulvia HF;

- Lancia Stratos;

- Lancia Delta Integrale.

Marchionne indovina un pò che marchio di macchine ho avuto e che marchio di macchina ho adesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero che 911 è insostitutibile.

Per l'appassionato è sicuramente così ma pernso che il vero porschista sia una percentuale abbastanza bassa tra gli acquirenti della 911.

Il resto degli acquirenti vogliono un auto del segmento e porsche è la scelta più logica.

Una bella Maserati supportata da un marchio che viene rilanciato dai futuri modelli (qp,levante,ghibli) prezzata bene può assolutamente dire la sua.

Poi chiaro, 911 è un istituzione ma imho le vendite le fai, magari non agli iscritti dei 911club :mrgreen: ma vedrai che i nuovi ricchi seguono la moda e Maserati ha un bell'appeal.

Anche perchè diciamocelo chiaro,seppur razionale la 911 è banalotta come scelta se non si è fan.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto in precedenza, Maserati Merak. Un bel v6 posteriore, ma continuando ad avere una macchina comunque pratica e che non costi milioni di euro di gestione. Alfa sta troppo sotto come marchio, ferrari troppo sopra.

In ogni caso, imho, prima di riuscire ad avere un successo decente, devono passare al meno due generazioni di Merak, tutte e due con lo stesso nome ed estetica simile, e stesso schema meccanico. Non so se mi spiego :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho una Merak 6V-6V biturbo sarebbe un'aggiunta naturale all'operazione di riposizionamento di Maserati in corso.. Un'anti Carrera in versione aspirata e anti AMV8 in versione biturbo.

Poi boh, c'erano quei rumors sulla GranSport a motore centrale.. :pen:

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero che 911 è insostitutibile.

Per l'appassionato è sicuramente così ma pernso che il vero porschista sia una percentuale abbastanza bassa tra gli acquirenti della 911.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.