Vai al contenuto

[SONDAGGIO] Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?


Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?  

68 voti

  1. 1. Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?

    • Alfa Romeo 6C
      17
    • Ferrari Dino
      8
    • Maserati Merak
      46


Messaggi Raccomandati:

Ho votato Ferrari!

Motivi

-L'entry level sport Ferrari ha 570cv!!! Ergo una New Dino più piccola della 458 con il V6 bitubbbo pompato tra i 450cv ed 500cv, magari targa, prezzo sui 150/160€, imho ci starebbe bene in gamma.

-Maserati trovo abbia il ruola di supersportiva più elegante all'interno del gruppone; ed una meccanica tutta dietro, anche se in linea tradizione, e che comunque a quanto pare riproporrano sulla vociferata GranSport, non la vedo in linea con questa mission. Imho, in casa Maserati, di sportive con il V6 Biturbo ci starebbero bene una coupè ed una spyder (si con la Y... siamo in casa Maserati... 8-) ) biposto, avversarie di F-Type, per rinverdire i fasti delle Mistral deglia anni '60.

-Sinceramente al momento, mi duole dirlo, Alfa Romeo non ha l'appeal per proporre una sportiva iso911 da costruire su larga scala. :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Votato maserati: alfa è troppo in basso come caratura di marchio. Ferrari ha intrapreso un filone di macchinoni superlusso e va bene così, Maserati potrebbe crearsi una sua piccola nicchia con una ipotetica concorrente di 911.

Credo che comunque nessuno farà mai veramente concorrenza a 911 siamo davanti a un'icona trasversale sempre ottimamente rinnovata, qualcosa di più rispetto a una sportiva 6 cilindri qualunque, fosse anche un bel qualunque come maserati

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che comunque nessuno farà mai veramente concorrenza a 911 siamo davanti a un'icona trasversale sempre ottimamente rinnovata, qualcosa di più rispetto a una sportiva 6 cilindri qualunque, fosse anche un bel qualunque come maserati

Quoto.

Così come nessuno farà veramente concorrenza a 5oo, Mini o una V12 Ferrari.

Si può comprare altro. Ma si compra, appunto, altro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stratos è fuori concorso e comunque il sondaggio è stato pensato in ottica della politica odierna del gruppozzo.

certo.. l'ottica è in effetti questa

e imho assurda... visto che stiamo parlando di un gruppo che il marchio che aveva creato la vera e piu importante concorrente della 911, bastonandola pure alla grande, ce l'ha nel suo passato...

...e quel marchio non è nessuno dei 3 del sondaggio..

f_11_672-458_resize.jpg

btw delle 3 andando a sentimento vorrei una Ferrari Dino

ma andando a logica il marchio che oggi DEVE assolutamente avere una eterna concorrente alla Porsche 911 è solo MASERATI

Link al commento
Condividi su altri Social

è difficile stabilire una concorrente della 911, anche perchè le 911 sono molto diverse a secodna della versione. La 911 base, dicaimo così, è quasi più lenta di una Boxter, invece una 911 GT2 S è più veloce di una Enzo. Perciò con una gamma di versioni, motorizzazioni, versioni speciali...le 911 a seconda della versione, possono essere auto assolutamente diverse, come fossore modelli diversi fra loro.

Detto questo non saprei quale modello possa essere concorrente. Delle varie GT2, GT3...sicuramente la concorrente è la Ferrari 458. Delle versioni meno potenti la probaible concorrente io direi che mi paicerebbe vederci una Alfa romeo 6C. Credo invece che Maserati per tipologia di auto che fa oggi possa essere più concorrente di Jaguar, o delle varie serie M BMW, o AMG Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.