Vai al contenuto

Skyfall [Spoiler Alert!]


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Pero' non dimentichiamo una cosa: sia Bourne che Bond sono di origine letteraria. Non ho mai letto i romanzi di Fleming, ma quelli di Ludlum (il creatore di Bourne appunto) sì e vi posso dire che sono tantarobbbba...alla fine Bourne come personaggio è quello che più si avvicina al Bond originale.

Skyfall devo andarlo ancora a vedere e lo faro' quanto prima, peccato solo aver letto uno spoiler che avrei preferito non leggere, quello della dipartita di M-Judy Dench, cambiamento introdotto nel primo film con Brosnan ma che mi ha fatto imparare ad apprezzare questa bravissima attrice.

Quanto a Craig, mi piace come interprete e secondo molti è il più fedele al personaggio letterario, come "durezza". Caratteristica che era stata portata in scena, solo per due "episodi" pero', da Timothy Dalton prima dell'arrivo del suddetto Brosnan.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero' non dimentichiamo una cosa: sia Bourne che Bond sono di origine letteraria. Non ho mai letto i romanzi di Fleming, ma quelli di Ludlum (il creatore di Bourne appunto) sì e vi posso dire che sono tantarobbbba...alla fine Bourne come personaggio è quello che più si avvicina al Bond originale.
Link al commento
Condividi su altri Social

...cut....

Skyfall devo andarlo ancora a vedere e lo faro' quanto prima, peccato solo aver letto uno spoiler che avrei preferito non leggere, quello della dipartita di M-Judy Dench, cambiamento introdotto nel primo film con Brosnan ma che mi ha fatto imparare ad apprezzare questa bravissima attrice.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto prima.

bello, me lo sono gustato bene.

a me craig piace, ha meno della fighetta rispetto ai precedenti, pero' deve stare attento a non eccedere in spacconate, deve restare piu' elegante.

belle le scene con l'iguana e sull'isola con la pistola storica

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo dettaglio su un particolare "di tradizone". :)

Sam Mendes parla della decisione di porre alla fine la sequenza iniziale degli 007 (gun-barrel sequence).

I was curious about the decision to put the gun barrel at the end of the movie.

It didn’t work at the beginning! Literally, that was what it was … It just didn’t look any good at the beginning. I wanted it at the beginning because I think that’s traditionally where it’s supposed to be. It’s almost the best part of some Bond movies; you’re like, Oh, great, it’s starting! That’s what it’s there for. But because the first shot of Bond in Istanbul is him walking toward the camera along that long corridor and he enters frame — and in the gun barrel he also enters frame — it felt like he was entering frame, shooting and then entering frame again. It doesn’t work. But then, given how the movie ends — the sense that Bond is back — it just felt right at the end. It felt thrilling. So we put it there.

It felt like the beginning.

Exactly. Now we’re ready to go.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono daccordissimo sulla scelta di mettere la scena del gun barrel alla fine. Non poteva trovare posizione migliore, perchè lega perfettamente col finale.

D'accordo anch'io e faccio due considerazioni.

1. Ci vuole innanzitutto occhio e "feeling", e una non scarsa dose di iniziativa per cambiare posto a un dettaglio così conosciuto. Bravo Mendes.

2. Mi domando quanti abbiano effettivamente avvertito la mancanza di quel "qualcosa" alla fine della scena introduttiva. :mrgreen:

Visto ieri. Piaciutissimo :D

Ottimo, a questo punto possiamo togliere l'avvertimento spoiler.

Tanto manca soltanto Gimmo... :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.