Vai al contenuto
  • 0

Seg. C : Metano vs Gpl vs Diesel


1happydream

Domanda

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Seg C (2013) :

-Esteticamente , cool e moderna

-20-25 mila km /anno, tenuta per 8 anni almeno

-Utilizzo autostradale e un po' di citta'/extraurbano

-Budget 20-24 mila euro (prezzo finale compreso di sconto)

Le auto candidate sarebbero 3:

-Golf 7 metano manuale (la piu' cara all'acquisto, la piu' economica da usare,pur con i problemi di rifornimento del Metano...vado spesso in Francia/Spagna...)

-Giulietta GPL manuale (si trovano Km0 , ed è il giusto compromesso, mi lasciano perplesse le finiture...)

-DS4 1.6 eHdi robotizzato CMP6 (la nuova versione 2013 con consumi ridotti, ha il plus di essere scontata e di aver il cambio automatico, seppur non perfetto)

Le ho provate tutte anche su strada (la Golf7 in versione benzina, solo un giretto dietro la concessionaria, oggi...).

Vorrei capire se vi saranno evidenti differenze nel costo GLOBALE delle 3 vetture (prezzo + carburante) durante la vita delle auto (8 anni )

Grazie,

1happydream

PS No Auris, Bravo, Seat, Civic, A3, Astra, Focus,Classe A, V40,etc...:mrgreen:

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

posto che non sapevo esistesse la golf a metano (e no nlo sa ne 4R ne il sito italiano della casa) ,

presumo si possa equiparare alla passat a metano .

i consumi ed il confort (dovuto alla "assenza di rumore del motore" sono indubbiamente eccezionali, tuttavia se lo scopo principale è risparmiare

io probabilmente andrei di auto km0: gpl o anche diesel , tra l'altro la giuletta è anche molto più bella .

perchè fra costo del near premium, costo della doppia alimentazione, tagliando ogni 15.000 km e potenziali "riparazioni" in 8 anni di possesso

(tra l'altro in francia si fa prima a dire che non c'è metano)

non sono così convinto che ci sia tutta quella convenienza

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

DA metanista ti direi Golf a metano, anche se ignoro con quale motore sia proposto.

Da Alfista, Giulietta; il 1.4 TB 120CV a GPL è in giro da un po' di tempo e dovrebbe essere privo di magagne considerevoli.

DS4: temo il sovraffollamento elettronico delle ultime francesi; la C4 Grand Picasso full optional (e full elettronica) di mia cugina dell'anno scorso ogni tanto dà le bizze, non so in 8 anni come possa tirare avanti.

Ma: cosa ti perplime nelle finiture di Giulietta?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La versione Metano della Golf 7 arrivera' nel 2013 ...

110 cv col 1.4 TSI e piu' di 400 km di autonomia.

In Francia e Spagna ci sono pochissimi distributori , ma sono esattamente dove (mi) servono.

In effetti la mia richiesta è prorpio sull'effettivo risparmio totale (considerando che non faro' piu' di 20 mila km/anno)

Della Giulietta non apprezzo tutti gli interni:plancia, portiere assolutamente cheap, rumorini vari, etc

Grazie per l'idea di valutare la Serie 1 (ma temo il prezzo sara' piu' alto),

1happydream

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che cerchi un'auto cool e gggiovane, esteticamente parlando, perchè hai messo la golf nell'elenco???;)

battutacce e punti di vista a parte, consiglierei vivamente di provare la citroen. già perchè a me è piaciuta un sacco ma avendo famiglia non ho apprezzato i posti posteriori, coi finestrini bloccati e senza bocchette dell'aria!!!

detto questo però al primo posto c'è l'alfa!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La versione Metano della Golf 7 arrivera' nel 2013 ...

110 cv col 1.4 TSI e piu' di 400 km di autonomia.

In Francia e Spagna ci sono pochissimi distributori , ma sono esattamente dove (mi) servono.

In effetti la mia richiesta è prorpio sull'effettivo risparmio totale (considerando che non faro' piu' di 20 mila km/anno)

Della Giulietta non apprezzo tutti gli interni:plancia, portiere assolutamente cheap, rumorini vari, etc

Grazie per l'idea di valutare la Serie 1 (ma temo il prezzo sara' piu' alto),

1happydream

Mi preoccupa l'esperienza di golf in questo campo...il motore della giulietta è ben collaudato invece

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Francia e Spagna ci sono pochissimi distributori , ma sono esattamente dove (mi) servono.

fare gas sulla croisette non ha prezzo (o meglio costa quasi come la benza 1,2 ) e quindi tanto vale fare quella, .......con mastercard:razz:

In effetti la mia richiesta è prorpio sull'effettivo risparmio totale (considerando che non faro' piu' di 20 mila km/anno)

personalmente con 20k anno avrei dei seri dubbi fai bene i conti. (se hai dei dubbi: chiedi)

Mi preoccupa l'esperienza di golf in questo campo...il motore della giulietta è ben collaudato invece

in realtà le passat a metano girano da più tempo delle giuliette e del relativo motore

e quello indicato da Happy dovrebbe aver il solo turbo compressore e quindi essere meno incasinato

di quello da 150 cv che ha anche il volumetrico.

rimane però il fatto che il mio sbevazza olio (e che olio ! già di base le VW richiedono olio "millesimato", quello apposta per la versione a metano è un "crù" :lol: )

e presenta una anomalia per cui ogni tanto "senza un perchè" passa a benza.

dal momento che è aziendale me ne importa il giusto però sono in attesa di lasciare l'auto in casa madre 1 settimana

per fare "10 pagine stampate" (si: me le hanno fatte vedere) di test perchè hanno visto che c'è effettivamente qualche cosa che non va,

ma devono ancora fare la diagnosi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perchè fra costo del near premium, costo della doppia alimentazione, tagliando ogni 15.000 km e potenziali "riparazioni" in 8 anni di possesso

(tra l'altro in francia si fa prima a dire che non c'è metano)

non sono così convinto che ci sia tutta quella convenienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.