Vai al contenuto

Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Mi bannerete, mi ucciderete, mi brucerete vivo, ma appena l'ho vista mi si è accesa una spia in testa (son troppo appassionto di auto e moto per parlare di una semplice lampadina...), beh ora ho capito cosa mi ricordava questa vespa 946: L'innocenti Lui!

Le linee sinuose, il manubrio metallico, il codino rastremato, la sella che sembra appesa... Per me ci assomiglia molto!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 9 mesi fa...
Se rifacessero una bella Vespa con le marce accanto ai nuovi frullatori...:(

Quando mi capita di parlare con appassionati di Vespa, che magari hanno già 2-3 modelli d'epoca, viene sempre fuori il discorso delle marce.

Mi chiedo: se ci fosse la possibilità di avere i nuovi modelli di Vespa anche con cambio a marce, quanti la comprerebbero?

Sarebbe una buona opportunità per aumentare le vendite secondo voi?

A me in effetti l'idea di una 946 a marce non farebbe schifo :D

Magari con possibilità di utilizzo in automatico per quando ci si trova nel traffico; il problema è come realizzare la trasmissione.

Per esempio il burgman 650 ha un CVT che può funzionare sia in automatico che in manuale, con un motorino elettrico che comanda l'apertura del variatore. Però credo che sia molto costoso

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando mi capita di parlare con appassionati di Vespa, che magari hanno già 2-3 modelli d'epoca, viene sempre fuori il discorso delle marce.

Mi chiedo: se ci fosse la possibilità di avere i nuovi modelli di Vespa anche con cambio a marce, quanti la comprerebbero?

Sarebbe una buona opportunità per aumentare le vendite secondo voi?

A me in effetti l'idea di una 946 a marce non farebbe schifo :D

Magari con possibilità di utilizzo in automatico per quando ci si trova nel traffico; il problema è come realizzare la trasmissione.

Per esempio il burgman 650 ha un CVT che può funzionare sia in automatico che in manuale, con un motorino elettrico che comanda l'apertura del variatore. Però credo che sia molto costoso

il problema non è così grosso...già da anni ci sono in vendita dei kit che trasformano il cambio a variatore in "manuale" semplicemente creando dei rapporti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema non è così grosso...già da anni ci sono in vendita dei kit che trasformano il cambio a variatore in "manuale" semplicemente creando dei rapporti

Mi ricordo che esistevano kit di trasformazione però ora non ne trovo più notizie.

Per caso hai qualche indicazione?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non avrebbe molto senso,a parte i romantici appassionati vespa(che comunque non sò se apprezzerebbero un variatore con controllo manuale ad esempio),per il resto i comuni mortali credo che apprezzino di più l'automatico,molto più comodo,anche se l'effetto motoscafo non è bellissimo(ma non lo è neanche il rumore da motozzappa dei moderni 4t imho).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh può essere utile in salita...o discesa...un po' come nei cambi automatici dove potevi "bloccare" la prima la seconda e anche la terza marcia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia questa la versione definitiva che andrà in vendita; rispetto al concept di EICMA 2011 ha le frecce.

La scocca in acciaio con elementi in alluminio dovrebbe far risparmiare un po' di peso, insieme all'assenza di cassetti e vani sottosella.

A me piace davvero molto; questa è arte per me.

Per il prezzo, ho paura che sarà veramente alto; io dico vicino ai 5.000€. Però credo che in tanti faranno la pazzia (anche io se potessi la farei):D

Non vorrei sbagliare ma mi sa che costicchia ancora di più, intorno ai 9.000?

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non avrebbe molto senso,a parte i romantici appassionati vespa(che comunque non sò se apprezzerebbero un variatore con controllo manuale ad esempio),per il resto i comuni mortali credo che apprezzino di più l'automatico,molto più comodo,anche se l'effetto motoscafo non è bellissimo(ma non lo è neanche il rumore da motozzappa dei moderni 4t imho).

In effetti sarebbe una soluzione per appassionati e magari qualche giovanotto.

Sulla comodità del variatore nel traffico non discuto :)

L'effetto motoscafo a me non ha mai dato fastidio; magari dipende anche da come è tarato il variatore.

Il rumore invece non riesco a farmelo piacere; l'unico scooter che ha un bel sound è il Tmax secondo me. L'Aprilia SRV 850 non l'ho mai sentito; forse è anche meglio avendo un motore più raffinato.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

beh può essere utile in salita...o discesa...un po' come nei cambi automatici dove potevi "bloccare" la prima la seconda e anche la terza marcia

Con il variatore non credo abbia un'effettiva utilità,fa tutto lui....tra l'altro sarebbe una complicazione inutile che in pochissimi utilizzerebbero imho.

In effetti sarebbe una soluzione per appassionati e magari qualche giovanotto.

Sulla comodità del variatore nel traffico non discuto :)

L'effetto motoscafo a me non ha mai dato fastidio; magari dipende anche da come è tarato il variatore.

Il rumore invece non riesco a farmelo piacere; l'unico scooter che ha un bel sound è il Tmax secondo me. L'Aprilia SRV 850 non l'ho mai sentito; forse è anche meglio avendo un motore più raffinato.

Vero tra gli scooter il T-max è tra quelli messi meglio a sound,ma perchè è bicilindrico,i mono mi fanno più o meno un pò tutti abbastanza cagare:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.