Vai al contenuto

MG-Rover - ACCORDO CON LOTUS


Messaggi Raccomandati:

Inviato

La cordata d'imprenditori britannici che controlla il gruppo MG-Rover, la Phoenix Venture Holdings, ha firmato una lettera d'intenti con la società malese Proton, che – com'è noto – possiede il 100% di Lotus, marca inglese che produce la sportiva "Elise" (nella foto).

Con la lettera d'intenti, le parti s'impegnano a esplorare la fattibilità di potenziali collaborazioni. Per il momento, le due Case non rivelano ulteriori dettagli, in attesa che si arrivi a un accordo definitivo.

Lotus, oltre a produrre automobili in proprio, svolge un'attività di consulenza ingegneristica molto vasta in tutta Europa, attività che rappresenta oltre il 60% del fatturato. MG-Rover, nato sulle ceneri di Rover quando BMW lasciò marchio e stabilimenti dello storico costruttore inglese, cerca da tempo partner tecnici che l'aiutino a sviluppare nuovi modelli e a imprimere loro quel carattere sportivo che i nuovi dirigenti vorrebbero associare ai due marchi.

Lotus si presterebbe meglio a questo scopo di quanto possa fare Tata, Casa indiana con cui MG-Rover raggiunse un accordo lo scorso anno per la vendita in Europa di una versione della "Indica" marchiata Rover.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.